MagazineStoria e Cultura

Ossona, Torneo di calcio balilla al bar Mokaccino

Il calcio Balilla, chiamato anche impropriamente biliardino,  non è esattamente uno sport ma tutti, uomini e donne, hanno partecipato almeno una volta nella loro vita a un torneo organizzato con questo simpatico e divertente gioco. A Ossona ieri sera è stato organizzato il primo torneo di calcio Balilla  alla caffetteria Mokkacino in via padre Giuliani a Ossona.

Pubblicità

Otto squadre di amici, formate ognuna da due persone, si sono amichevolmente sfidate a chi è più bravo a giocare a calcio balilla. Proprio come si faceva all’oratorio tanti anni fa. Gino e Francesco, Angelo e Fito (Cristhian), Antonio e Salvatore, Stefano e Gaetano, Marco e Martin, Gino e Francis, Mimmo e Mauro e infine Eros e Fabio hanno passato la serata con uno di quei passatemi assolutamente innocenti, incredibilmente divertenti e decisamente intramontabili.

Pubblicità

La sfida a calcio balilla è stata dura e ben organizzata: ogni partita ha avuto i suoi vincitori e i suoi perdenti. Man mano che le squadre erano eliminate, i loro componenti si trasformavano in tifosi agguerriti che incitavano gli amici ancora in gara. Semifinali e finali condotto a colpi di manopola ben assestati e infine ecco la coppia vincitrice torneo: Angelo e Fito (Cristhian) Mereghetti. L’esperienza del torneo di calcio balilla ha avuto molto successo ed è piaciuta così tanto che alla caffetteria Mokaccino si pensa di ripeterla a breve. (Fonte foto: facebook)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.