festa della donnaCuggionoMagazineMilano città metropolitanaStoria e Cultura

Festa della donna: Dottissima, Brillantissima et Travagliata Historia Femminile

Per la festa della donna, che sarà festeggiata l’8 marzo,  nella ex chiesa di Santa Maria in Braida, che si trova in via San Rocco 48, a Cuggiono, in  provincia di Milano,  andrà in scena domani, il 6 marzo 2014, Brillantissima et Travagliata Historia Femminile.

Pubblicità

Si tratta di uno spettacolo teatrale ovviamente dedicato alla condizione femminile, più precisamente alla storia delle sua evoluzione in rapporto ai vari aspetti della società. Avremo quindi momenti dedicati al rapporto fra la donna e le istituzioni  religiose, altri dedicati ai tempi della persecuzione delle streghe, al mancato riconoscimento del lavoro femminile sia quello in casa sia quello in famiglia. Poi vi saranno momenti dedicati alla condizione della donna nel mondo della cultura e nella politica, fino ad arrivare ad oggi, un momento in cui, forse, la donna può considerarsi emancipata, perlomeno in Europa.

Pubblicità

Lo spettacolo, che vede la partecipazione di Tiziana Rocuzzo e Enrico Tonetti, si basa su un inseguirsi di monologhi e di dialoghi inframmezzati con canzoni e momenti di interazione con il pubblico che ne rendono il ritmo piacevole.
Questo modo di celebrare la donna è organizzato dalla associazione le radici e le ali e ha il patrocinio dell’ Ecoistituto della Valle del Ticino e dall’associazione Equilibri.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.