Prima PaginaBoffalora sopra TicinoMilano città metropolitanaOssona

Boffalora, mega incidente stradale: si rovescia un’autocisterna

A Boffalora sopra Ticino, sulla statale 11 questo pomeriggio verso le 14, un gravissimo incidente stradale ha coinvolto 6 autovetture e un’autocisterna che trasportava gpl. Si è trattato di un mega tamponamento avvenuto sulla statale 11, nel tratto di strada che si trova dopo la rotonda con l’ingresso della Milano Malpensa e prima di arrivate al ponte sul primo ramo del Ticino e che ha coinvolto automobili che percorrevano la strada in ambedue le direzioni.

Pubblicità

la scala Rho b&b

L’autocisterna aveva appena caricato il gpl a Trecate e stava dirigendosi in direzione di Milano e si è ribaltata nel campo a lato della strada, facendo temere uno sversamento e un disastro ecologico.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Fortunatamente, nonostante la gravità dell’ incidente stradale, non ci sono vittime in pericolo di vita. Dei 7 feriti, due sono stati portati all’ospedale Fornaroli di Magenta mentre gli altri sono stati medicati sul posto.  Tra i feriti ci sono un uomo di 25 anni, due di 30 uno di 33 e una donna di 56 anni. Degli altri due feriti non si sa ancora molto.

Pubblicità

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la specifica unità di emergenza specializzata in disastri ambientali, oltre ai carabinieri della stazione di Abbiategrasso in supporto alla polizia locale. Per soccorrere i feriti  sono intervenute 4 ambulanze, due auto mediche e l’elicottero dell’elisoccorso. Alcuni dei questi mezzi sono stai allertati con il codice rosso.

L’ incidente stradale ha causato una lunga fila di veicoli e bloccato il traffico su tutta la statale 11, che rimarrà chiusa nel tratto fra Boffalora e Trecate, fino a domani, per permettere la pulizia e la rimozione dell’autocisterna.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.