Boffalora, mega incidente stradale: si rovescia un’autocisterna

Boffalora, mega incidente stradale: si rovescia un'autocisterna

Boffalora, mega incidente stradale: si rovescia un'autocisternaA Boffalora sopra Ticino, sulla statale 11 questo pomeriggio verso le 14, un gravissimo incidente stradale ha coinvolto 6 autovetture e un’autocisterna che trasportava gpl. Si è trattato di un mega tamponamento avvenuto sulla statale 11, nel tratto di strada che si trova dopo la rotonda con l’ingresso della Milano Malpensa e prima di arrivate al ponte sul primo ramo del Ticino e che ha coinvolto automobili che percorrevano la strada in ambedue le direzioni.

L’autocisterna aveva appena caricato il gpl a Trecate e stava dirigendosi in direzione di Milano e si è ribaltata nel campo a lato della strada, facendo temere uno sversamento e un disastro ecologico.

Fortunatamente, nonostante la gravità dell’ incidente stradale, non ci sono vittime in pericolo di vita. Dei 7 feriti, due sono stati portati all’ospedale Fornaroli di Magenta mentre gli altri sono stati medicati sul posto.  Tra i feriti ci sono un uomo di 25 anni, due di 30 uno di 33 e una donna di 56 anni. Degli altri due feriti non si sa ancora molto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con la specifica unità di emergenza specializzata in disastri ambientali, oltre ai carabinieri della stazione di Abbiategrasso in supporto alla polizia locale. Per soccorrere i feriti  sono intervenute 4 ambulanze, due auto mediche e l’elicottero dell’elisoccorso. Alcuni dei questi mezzi sono stai allertati con il codice rosso.

L’ incidente stradale ha causato una lunga fila di veicoli e bloccato il traffico su tutta la statale 11, che rimarrà chiusa nel tratto fra Boffalora e Trecate, fino a domani, per permettere la pulizia e la rimozione dell’autocisterna.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2978 Articoli
Giornalista Milanese e Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni ho collaborato conTvci, una delle prime televisioni private e così sono anche parte della storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di RPL e scrivo su alcune testate, qua e là.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi