Ossona, i biscotti e il diploma di pasticc…ione con i bimbi e i genitori della scuola Bosi

Ossona, i biscotti e il diploma di pasticc...ione con i bimbi e i genitori della scuola Bosi I bambini e i genitori della Scuola d’infanzia Vittoria Bosi di Ossona hanno passato una domenica davvero interessante a sfornare biscotti insieme ad una esperta Cake Designer , Francesca Chiappa della Forever Cake di Ossona.

Nella foto vedete il risultato dei loro sforzi che, oltre a far venire l’acquolina in bocca, fa comprendere che i bimbi hanno meritato qualcosa in più del solo diploma di pasticc…one che è stato consegnato loro alla fine della giornata. Infatti sono stati bravissimi e questi biscotti sono perfetti. Se il sapore è buono solo la metà di quello del cup cake al cioccolato che ho assaggiato possiamo diplomare bambini e genitori a pieno titolo come provetti sforna biscotti.

Il laboratorio creativo Biscottiamo ha visto la partecipazione dei bambini della scuola Bosi ma anche dei loro fratelli, più piccoli o più grandi, del nido e della scuola primaria ( le elementari)  in clima di divertimento e di partecipazione e si è svolto nella sala della comunità, il cinema di Ossona, in via Baracca.
Un grande successo per le mamme e i papà che hanno dovuto concentrarsi e  impegnarsi ad assistere i piccoli nella creazione dei capolavori culinari. Manu, Fabrizio Gastaldo, Laura Ferrario, Barbara Vita,Valerio Barutta , Romina Bottini, Claudia Branca, Andrea Mereghetti,  Lorenzo Miracola, Laura Negroni e Silvia Negroni insieme a Morena Bano e a Francesca Chiappa che hanno organizzato il laboratorio creativo, possono sentirsi fieri della fatica che hanno fatto nel convincere una trentina circa di bambini e restare seduti per circa un’ora a decorare i biscotti.

Alessandra Gornati
Chi sono Alessandra Gornati 109 articoli
Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune dell'altomilanese, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.Cercami su Facebook Alessandra Gornati