MagazineMilano città metropolitanaOssonaSportStoria e Cultura

Ossona, mandiamo Fabio Savio alla Maratona dles Dolomites

La Maratona dles Dolomites è una delle più famose e grandi corse di granfondo di ciclismo del paese e quest’anno si svolgerà il 6 luglio: ci sono ogni anno 40mila richieste di iscrizione e solo 9mila ciclisti sono estratti e possono partecipare.

Pubblicità

Quest’anno il comitato organizzatore della corsa ha lanciato un contest, un concorso, su Facebook, mettendo in palio due pettorali e il diritto di partecipare al granfondo di ciclismo senza dover passare per la dura selezione dell’estrazione a sorte. Uno dei pettorali è destinato ad un uomo e l’altro una ad una donna.

Pubblicità

Al contest parteciperà anche un ossonese doc, Fabio Savio, di 27 anni, appassionato di ciclismo. Per vincere il pettorale ha caricato sulla pagina facebook della Maratona dles Dolomites la sua foto insieme alla sua amatissima bicicletta. Per vincere il pettorale, la foto di Fabio Savio dovrà essere quella che  raccoglierà più “mi piace” delle altre entro il termine del 20 febbraio.

Pubblicità

La maratona dles Dolomites è alla sua 28esima edizione  e si svolge nella zona del Sella Ronda delle Dolomiti e prevede tre percorsi di diverse lunghezze e diversi dislivelli fra i monti delle Dolomiti. Ogni partecipante può scegliere quello che più gli si adatta. Il percorso più lungo è di 138 chilometri e ha un dislivello di 4190 metri, il percorso medio è di 106 chilometri con un dislivello di 3190 metri e l’ultimo, il tracciato corto, il Sella Ronda, è lungo 55 chilometri e ha un dislivello di 1780 metri.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.