Ossona, mandiamo Fabio Savio alla Maratona dles Dolomites

Ossona, mandiamo Fabio Savio alla Maratona dles DolomitesLa Maratona dles Dolomites è una delle più famose e grandi corse di granfondo di ciclismo del paese e quest’anno si svolgerà il 6 luglio: ci sono ogni anno 40mila richieste di iscrizione e solo 9mila ciclisti sono estratti e possono partecipare.

Quest’anno il comitato organizzatore della corsa ha lanciato un contest, un concorso, su Facebook, mettendo in palio due pettorali e il diritto di partecipare al granfondo di ciclismo senza dover passare per la dura selezione dell’estrazione a sorte. Uno dei pettorali è destinato ad un uomo e l’altro una ad una donna.

Al contest parteciperà anche un ossonese doc, Fabio Savio, di 27 anni, appassionato di ciclismo. Per vincere il pettorale ha caricato sulla pagina facebook della Maratona dles Dolomites la sua foto insieme alla sua amatissima bicicletta. Per vincere il pettorale, la foto di Fabio Savio dovrà essere quella che  raccoglierà più “mi piace” delle altre entro il termine del 20 febbraio.

La maratona dles Dolomites è alla sua 28esima edizione  e si svolge nella zona del Sella Ronda delle Dolomiti e prevede tre percorsi di diverse lunghezze e diversi dislivelli fra i monti delle Dolomiti. Ogni partecipante può scegliere quello che più gli si adatta. Il percorso più lungo è di 138 chilometri e ha un dislivello di 4190 metri, il percorso medio è di 106 chilometri con un dislivello di 3190 metri e l’ultimo, il tracciato corto, il Sella Ronda, è lungo 55 chilometri e ha un dislivello di 1780 metri.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2278 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.