Ossona, le iscrizioni online alla scuola primaria sono aperte

Sono aperte le iscrizioni online alla scuola primariaAnche a Ossona le famiglie dovranno fare l’iscrizione online alla scuola primaria indicando in quale scuola vorrebbero iscrivere  il proprio figlio. L’avviso è apparso già da qualche tempo sul sito internet del Comune di Ossona ed è scaricabile in formato pdf.

Le iscrizioni online si possono effettuare fino al 28 febbraio per i bambini che sono nati nel 2008 e per quelli che anticiperanno l’iscrizione a scuola di qualche mese e sono nati entro il 30 aprile del 2009. In questo modo si risolve il il problema dei bambini che sono nati poco dopo il cambio dell’anno e che, stando alle vecchie regole, avrebbero dovuto andare a scuola a quasi sette anni.

Per i genitori dei bambini residenti ad Ossona, il 31 gennaio scorso c’ è già stato un incontro con il preside e con chi ha spiegato come funziona l’ iscrizione online e molti genitori hanno partecipato. Per chi non ha potuto  partecipare e per chi non ha ancora effettuato l’iscrizione, indichiamo il link della pagina del  sito internet del ministero dell’istruzione che dà le spiegazioni del caso e da cui,  seguendo le istruzioni, si può effettuare direttamente l’iscrizione online dei bambini.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2278 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.