Prima PaginaEconomia e lavoro

Aumentano i distributori di metano e gpl in Lombardia

Siamo ancora molto indietro, in Italia, per la trasformazione e l’incentivazione dell’utilizzo della auto a metano, gpl , idrogeno, e degli altri carburanti ecologici.

Pubblicità

Mentre il governo italiano ha appena dichiarato di voler eliminare il sistema degli incentivi che si era trasformato in un valido sistema per convertire il parco auto da benzina a carburanti meno inquinanti, però, la Regione Lombardia  sta incentivando in modo particolare la rete dei distributori di metano, gpl, idrogeno e asta persino preparando un piano per fornire delle apposite colonnine adatte a ricaricare la auto elettriche.
Alcune notizie sulla rete dei nuovi distributori di carburanti ecologici  in Regione Lombardia le potete leggere su supermoney.eu,  per noi di Ossona la questione è un po’ diversa.
Infatti, in tutta la nostra zona abbiamo un solo distributore di metano per auto che si trova a Marcallo con Casone in via de Gasperi e funziona ormai da molti anni con parecchio successo.
Il Gpl si potrebbe trovare da Alberto Castiglioni nella cascina Urania, che da quello che risulta su Internet ha un distributore.

Pubblicità

In effetti, anche se suppongo che la cascina Urania indichi il distributore di Asmonte,  sono rimasta leggermente perplessa sull’ubicazione della cascina Urania. Non so precisamente dove sia. Chi ha maggiori informazioni potrebbe fornircele.
In ogni caso, anche se la rete di distribuzione dei carburanti alternativi alla benzina e al gasolio è ancora piccola, anche  noi  ad Ossona volendo ed avendone la possibilità potremmo decidere di convertire le nostre auto per garantire il nostro apporto a una Lombardia meno inquinata senza perderci troppo in comodità.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.