Corteo dei Re Magi, tombolata e i risultati del concorso del presepe più bello a Ossona

Ossona, corteo tombolata e premiazione del concorso del presepe più belloAnche ad Ossona alla fine sono arrivati Re Magi con il bel corteo del presepe vivente, con bambini vestiti da angioletti e i papà da soldati e pastorelli, da Maria, Giuseppe e Gesù bambino. Nel Corteo alcuni si sono distinti come il soldato romano della foto che si lamentava per la parte che gli era stata affidata, e in cui si trovava un pochino a disagio a causa della sua nazionalità svizzera. Come si sa, fra Elvezi e romani non mai corso buon sangue.

Un altro personaggio particolarmente riuscito era il pastorello interpretato da Sandro Cucco del gruppo dei passionari, che girava per il paese anche a corteo finito con sulle spalle una fascina di rami d’albero particolarmente ricca e pesante. C’erano poi un paio di magnifiche donna dai costumi colorati e  i nei bellissimi costumi dei re Magi Giorgio,  Simone e Andrea.  Tanti i bambini vestiti da angioletti. La preghiera in Chiesa è stata condotta da Virginio, perchè Don Angelo ha ancora bisogno di un po’ di riposo.

Finita la parte religiosa, è iniziata nella sala della comunità dell’oratorio con  la tradizionale tombolata dell’Epifania cui ha partecipato anche la befana, e infine sono stati premiati i vincitori del presepe più votato della mostra del presepe di cui avevamo già parlato . Il primo premio con citazione è toccato a gruppo Guglielmo, Ottavia e Alice, il secondo alla ragazza anonima e il terzo premio a Marco Venegoni. Tutti le foto dei presepi  sono  consultabili sul sito internet della Parrocchia di San Cristoforo di Ossona.

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2290 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.