MagazineMilano città metropolitanaOssona

Corteo dei Re Magi, tombolata e i risultati del concorso del presepe più bello a Ossona

Anche ad Ossona alla fine sono arrivati Re Magi con il bel corteo del presepe vivente, con bambini vestiti da angioletti e i papà da soldati e pastorelli, da Maria, Giuseppe e Gesù bambino. Nel Corteo alcuni si sono distinti come il soldato romano della foto che si lamentava per la parte che gli era stata affidata, e in cui si trovava un pochino a disagio a causa della sua nazionalità svizzera. Come si sa, fra Elvezi e romani non mai corso buon sangue.

Pubblicità

Un altro personaggio particolarmente riuscito era il pastorello interpretato da Sandro Cucco del gruppo dei passionari, che girava per il paese anche a corteo finito con sulle spalle una fascina di rami d’albero particolarmente ricca e pesante. C’erano poi un paio di magnifiche donna dai costumi colorati e  i nei bellissimi costumi dei re Magi Giorgio,  Simone e Andrea.  Tanti i bambini vestiti da angioletti. La preghiera in Chiesa è stata condotta da Virginio, perchè Don Angelo ha ancora bisogno di un po’ di riposo.

Pubblicità

Finita la parte religiosa, è iniziata nella sala della comunità dell’oratorio con  la tradizionale tombolata dell’Epifania cui ha partecipato anche la befana, e infine sono stati premiati i vincitori del presepe più votato della mostra del presepe di cui avevamo già parlato . Il primo premio con citazione è toccato a gruppo Guglielmo, Ottavia e Alice, il secondo alla ragazza anonima e il terzo premio a Marco Venegoni. Tutti le foto dei presepi  sono  consultabili sul sito internet della Parrocchia di San Cristoforo di Ossona.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.