Magazine

Sanremo 2014, rivelati i nomi dei 14 big ufficiali

Sono stati rivelati i nomi dei 14 partecipanti big al festival di Sanremo che si svolgerà dal 18 al 22 febbraio 2014 e che sarà trasmesso da Rai uno.

Pubblicità

Il 64esimo Festival dell canzone italiana si terrà come al solito al teatro Ariston di Sanremo  e sarà condotto per il secondo anno dall’ormai più che collaudata coppia  Fabio Fazio Luciana Litizzetto. Sul web sono circolati molti nomi di cantanti di cui si diceva che avrebbero sicuramente partecipato ma solo qualche giorno fa Tg1 ha dato l’elenco ufficiale dei nomi di Sanremo 2014. Certamente ci saranno Arisa, Noemi, Rafael Gualazzi, Perturbazioni, Cristiano De Andrè, Ron, Renzo Rubino, Giuliano Palma, Francesco Renga, Francesco Sarcina , Giusy Ferreri, Frankie Hi-Nrg, Renzo Rubino Riccardo Senigallia.

Pubblicità

Ogni cantante presenterà due brani e il pubblico, con il televoto tramite sms dal cellulare,  deciderà quale brano dovrà proseguire la gara ed essere presentato al momento della gara decisiva del 22 febbraio. Al festival di Sanremo possono partecipare anche i brani in lingua locale mentre fino a qualche anno fa potevano partecipare solo le canzoni in italiano. Questa possibilità è sfruttata soprattutto dai gruppi giovani che sempre più spesso tentano la strada del folk dialettale cercando di seguire le orme del grande Davide Van de Sfroos, che è stato alcune volte ospite al festival di Sanremo.  (Fonte e foto screenshot di http://www.sanremo.rai.it)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.