Giuseppe Verdi ricordato con la banda di Ossona

Ricordando Giuseppe Verdi con la banda di OssonaIl grande musicista Giuseppe Verdi, nell’anno del suo centenario, sarà ricordato anche dalla Banda di Ossona che ha organizzato un concerto del corpo musicale per sabato 21 dicembre 2013 alle ore 21.00 nell’Auditorium di via Dante.

Giuseppe Verdi ci ha regalato, e continua a regalarci, grandi emozioni musicali, che sono tradotte dalla musica del corpo musicale ossonese che ci proporrà un viaggio all’interno della storia della banda attraverso un’attenta scelta di brani.

Le arie di Giuseppe Verdi, specialmente le più famose e popolari, hanno sempre trovato  nelle esecuzioni delle Bande l’ambito con cui hanno continuato ad essere sulla cresta dell’onda negli ultimi cento anni.

Alla serata in onore del grande musicista Giuseppe Verdi, che ha il patrocinio della proloco Morus Nigra e del Comune di Ossona, parteciperanno il soprano Carina Isabel Calafiura e il tenore Francesco Tuppo, con la direzione del prof. Alberto Ranieri Manzalini.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2250 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.