Ossona in concerto Vivaldi e Verdi in galà

Ossona in concerto Vivaldi e Verdi in galàSe Ossona è in concerto Vivaldi ne è il protagonista. Domenica 24 novembre , alle 21.00 all’auditorium di via Dante ad Ossona, alle scuole medie, si terrà un concerto di gala.

Il direttore Vittorio Castiglioni dirigerà l orchestra Estro Armonico che verrà a suonare per noi da Stresa, in provincia di Verbania. e proporrà “Le stagioni” quattro concerti per violino e orchestra, e un scelta di arie e brani famose prese dalle creazioni di giuseppe Verdi, e che fanno parte del repertorio della cantante soprano Irina Ermakova.

La raccolta di concerti noti come 4 stagioni, ma il cui vero nome è Il cimento dell’armonia e dell’ inventione, concerti per violino e orchestra,  sono stati scritti da Antonio Vivaldi tra l 1678 e il 1741.

La serata dedicata ai musicofili amanti della musica classica e operistica avrà un prezzo popolare di 5 euro a persona per l’entrata.

Per il concerto Vivaldi e Verdi è stato organizzato in collaborazione tra la proloco Morus Nigra di Ossona, la Ute di Arluno e il giardino delle grazie di Ossona con il patrocinio del comune di Ossona. Per aver maggiori informazioni e scaricare il volantino della manifestazione si può consultare il sito internet del comune di Ossona (24%20NOVEMBREpdf.pdf).

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2292 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.