PoliticaPrima Pagina

Lavoro: il PD cerca 100 persone per posizioni Troll Junior

Sul sito internet della sede romana del Partito Democratico network, dipartimento comunicazione e innovazione, sono pubblicati alcuni annunci per posti di lavoro. In particolare si cercano 100 persone da inserire in posizioni di influencer che siano dotate di connessione internet e siano disposte a frequentare un corso di formazione a Roma.

Pubblicità

Lavoro: il PD cerca 100 persone per posizioni Troll JuniorL’annuncio di offerta di lavoro pubblicato dal sito internet del PD network di Roma scrive, infatti, di cercare 10o Democratici Comunicatori della Rete con un’età compresa fra i 16 anni e e i 70 anni, che siano autonomi nel collegamento ad internet e abbiano una buona conoscenza del web , dei blog e dei social network. I candidati devono anche essere  disponibili a frequentare un corso di formazione presso la Federazione di Roma. Il loro compito sarà quello di  diffondere notizie relative al Partito Democratico e di contrastare la “disinformazione” propagata nella rete.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Il trattamento economico promesso non prevede  il rimborso spese per il corso di formazione da fare a Roma e la posizione è da ritenersi titolo gratuito. Nell’annuncio infatti  si dichiara che si cercano volontari. Oltre ai 100 comunicatori democratici, il PD offre anche altre posti di lavoro: 2 programmatori con esperienza di buona conoscenza di PHP, Javascript, CSS, JQuery, WordPress e conoscenza base di Adobe Photoshop; 3 posizioni per Grafici Junior con buona conoscenza di Adobe Photoshop e Adobe Illustrator,  QuarkXPress e Adobe Acrobat Pro.

Pubblicità

troll di partitoL’annuncio di lavoro che riguarda invece i 100 comunicatori Democratici Porta a Porta automuniti, risulta scaduto. Su youtube una intervista ai comunicatori democratici della rete, chiamati anche spartani,che stanno già ricoprendo la funzione che, stando all’annuncio di lavoro pubblicato dal sito internet dovrà essere integrata.(Fonte: www.imolaoggi.it/2013/11/11/video-invasione-di-troll-di-partito-e-il-pd-ne-cerca-altri-100; fonte foto: screenshot dal sito internet di www.pdroma.net) 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.
Alessandra Gornati portulaca

Alessandra Gornati

Mi piace leggere, mi piace scrivere, ma amo la privacy. Vivo in un piccolo Comune, e questo mi condiziona. Si potrebbe dire che amo parlare di quello che capita agli altri, ma se parlano di me, mi sembra di mettermi in mostra e sono in imbarazzo. Pensa a me come ad una donna timida e invisibile, senza misteri ma molto ricca nell'anima. Quello che do al mondo, lo do con le mie parole.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.