Prima PaginaSport

L’AC Ossona calcio perde contro la Vanzaghellese, ma brilla con i bambini

L'AC Ossona calcio perde contro la Vanzaghellese, ma brilla con i bambiniIl risultato della nona giornata del Campionato Prima Categoria (Girone N) non è stato favorevole all’AC Ossona calcio, che ha perso tre punti preziosi  e ha dovuto incassare la sconfitta in casa per 1 a 2 contro la Vanzaghellese.

Pubblicità

La giornata era cominciata bene, con la dedicazione della partita ai giocatori più piccoli, e con i pulcini che hanno accompagnato in campo la prima squadra e hanno partecipato al saluto.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

“La presenza dei piccoli atleti vuol essere un segnale per sottolineare i valori dello sport e del calcio giovanile soprattutto dopo le ultime notizie di cronaca. Infatti i bambini non avevano la maglietta coi colori delle squadre. Indossavano, invece, la tutina di rappresentanza ed una maglietta blu con la scritta “HO IL DIRITTO DI NON ESSERE UN CAMPIONE”.

Pubblicità

Ed è stato bello vedere i bimbi esultare per il goal del loro “mister” ma anche tifare, nel senso buono del termine, cioè sostenere con degli “evviva” i più grandi, e poi prendere un pallone e mettersi a giocare anche loro davanti alla tribuna. Spesso la  presenza dei bambini serve a mitigare il tifo certe volte un po’ becero dei grandi.” Ha detto il presidente dell’Ac Ossona, Massimo Garavaglia.

Iniziando la cronaca possiamo dirvi che il primo tempo della partita è stato tutto sommato abbastanza equilibrato. Un equilibrio interrotto dal goal del capitano dell’AC Ossona Ambroso che al settimo minuto di gioca ha infilato la palla fra i pali dell’avversario.

Pubblicità

Nella ripresa la partita continua con lo stesso schema tranquillo con solo qualche occasione persa da parte dell’Ossona su buone azioni. Le sostituzioni che si sono concentrate tutte nel secondo tempo, sia per l’ AC Ossona sia per la Vanzaghellese. Nell’AC Ossona, Nosino al 26esimo è sostituito da Moroni, al 30esimo minuto Marchesani è sostituito da Zambello e Cazzulani  al 37esimo è sostituito da Cauteruccio, mentre nella vanzaghellese Puca al 16esimo è sostituito da Giani, Amore al 40esimo è sostituito da Rossini e Giappone al 47esimo è sostituito da Squizzato.

I giocatori in campo per l’ AC Ossona erano Fabrizio, Ticozzi, Boldorini, Salvalaglio, Ambroso, Alesse, Marchesani al 30esimo del secondo tempo è sostituito da Zambello, Cazzulani al 37esimo del secondo tempo è sostituito da Cauteruccio, Cavaleri, Nosino al 26esimo del secondo tempo è sostituito da Moroni), Viganò. Allena Giuliano A disposizione: Tripodi, Raimondi, Porati, Gornati

Per la Vanzaghellese, invece, i giocatori erano Malizia, Grassi, Apone M., Amore al 40esimo del secondo tempo è sostituito da Rossini)  Bianchi, Lepori,  Apone L., Molinari, Brambilla, Puca al 16esimo del secondo tempo è sostituito da Giani. Allenatore Lo Piccolo e a disposizione Pattaro, Galmarini, Mileo, Sangalli.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Elisa

Idee e pensieri .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.