Ossona, Lega Nord: l’Albertino è in distribuzione

Ossona, Lega Nord: l'Albertino è in distribuzione

E’ in uscita in questi giorni l’ Albertino, il foglio informativo della sezione della Lega Nord di Ossona, e sarà distribuito casa per casa, come è sempre stato fatto negli ultimi anni.  Come sempre la distribuzione di quello che è a tutti gli effetti l’unico giornale informativo di Ossona avverrà in due tempi, prima la distribuzione online e poi quella cartacea.

albertinoCO-e1428001633898 Ossona, Lega Nord: l'Albertino è in distribuzione Politica Prima Pagina   Tra gli argomenti toccati dall’ Albertino c’è la descrizione della festa del dì mort e dell’evento I Castegn Da La Maddalena “Come ogni anno, in veste di volontari e non di politici, il 1° Novembre la sezione Lega Nord “Tonino Garavaglia” di Ossona organizza la distribuzione di caldarroste quest’anno in Piazza Litta durante il mercato. Si tratta di mantenere un’antica e calda tradizione milanese che non vogliamo vada persa” si scrive, per poi passare ad un articolo che parla del nuovo Piano del Governo del territorio di Ossona, che racconta di alcuni particolari dell’approvazione e della struttura del documento annunciando che andrà rifatto nel momento in cui si dovrà andare ad elezioni. Difatti, il Documento di Piano, o piano del sindaco, andrà presentato come documentazione obbligatoria da ogni candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative.

Infine si parla di una iniziativa dei sindaci e degli consiglieri comunali dei nostri Comuni e di come il patto di stabilità non permetterà ai Comuni di garantire i servizi essenziali ai cittadini. Sull’Albertino della Lega Nord di Ossona non c’è volutamente nessun riferimento alle stupidaggini apparse sui giornali settimanali Altomilanese e Settegiorni di queste settimane.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2673 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL