Ossona, la cassetta della posta non funziona

Ossona, la cassetta della posta non funziona

2013-10-18-15.13.00-e1427713854974 Ossona, la cassetta della posta non funziona Piazza Litta (Ossona) Prima Pagina   %Post Title, %Image Name, %Post CategoryOssona, “Attenzione alla cassetta della posta. Non funziona.  Se dovete imbucare delle lettere portatele in posta nell’orario di apertura degli uffici” . Questo  è il senso del cartello timbrato e incollato  sopra l’unica cassetta per imbucare le lettere di Ossona, in via Baracca, proprio di fronte agli uffici postali.

Naturalmente anche io m sono  chiesta come sia possibile che una semplice cassetta della posta non funzioni. Si sarà rotta l’aletta e non si apre più? Oppure si è rotta la serratura dietro ed è possibile rubare la posta prima che sia prelevata dal camioncino postale?
Se queste sono le motivazioni della messa fuori servizio della cassetta della posta dobbiamo dire che le ragioni di quel cartello sono ottime. Non si può lasciare  lettere, magari importanti, in una cassetta della posta che non garantisce la sicurezza del prelievo.

Il direttore della filiale ci ha assicurato che comunque ha già chiesto più volte l’intervento dei tecnici per la sostituzione o la riparazione della cassetta e che li aspetta da un giorno all’altro. Intanto, però, il problema e il disagio per i cittadini rimane, anche se a qualcuno potrebbe sembrare piccolo rispetto ad altri problemi. Gli uffici postali di Ossona si sono messi a disposizione  nonostante ritiro e consegna della  posta non sia più un compito loro, ma purtroppo sono aperti solo al mattino e nelle prime ore del pomeriggio.

Speriamo che la questione si risolva presto, ringraziamo il cielo che esistono le mail e i corrieri, e intanto che avviene la riparazione organizziamoci per non dover usare la cassetta della posta di Ossona.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2882 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi