Prima PaginaOssona

Arluno: folgorato mentre rubava il rame

Un giovane ventottenne residente a Sedriano, Luigi Andressi,  è rimasto folgorato da una forte scossa elettrica ieri notte in via Guido Rossa ad Arluno. All’arrivo dei medici del 118 non c’era più nulla da fare.

Pubblicità

Il giovane era nei pressi di un’azienda dismessa, la ex Mila Schoen e all’arrivo dei medici e della polizia, avvisati da una telefonata anonima, era già deceduto. Vicino all’uomo è stato trovato un 34enne sempre residente a Sedriano che, in un primo momento, aveva detto di trovarsi lì per caso dopo aver notato l’uomo folgorato.  Alla fine però a confessato che lui e il Luigi Andressi si erano recati in via Guido Rossa insieme ad un altro complice albanese per rubare il rame all’interno della ditta, ma che nel momento in cui Luigi aveva tentato di tagliare i fili di rame, era partita la scarica elettrica che lo ha fulminato.

Pubblicità

A quel punto hanno fatto una telefonata al 118 nel tentativo di aiutare il loro complice e non lo hanno lasciato solo mentre moriva. I due ancora vivi sono stati denunciati, quindi, solo per furto aggravato, ma non per omicidio e nemmeno per omissione di soccorso, come sarebbe successo se avessero abbandonato il loro compagno a morire da solo per strada. La salma di Luigi Andressi, invece, è stata disposta per l’autopsia. (Fonte foto: di repertorio)

Pubblicità

la scala Rho b&b

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.