SportMilano città metropolitanaOssona

Ossona, in oratorio la partita padri figli

All’oratorio di Ossona c’è aria di festa. La sera del 28 di settembre si è giocata  all’oratorio una partita padri figli di calcio a sette in cui i padri hanno battuto i figli.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Ognuna delle  due squadre contemplava campioni di una certa competenza. I padri hanno resistito benissimo agli attacchi dei giovani e prestanti figli, dimostrando di avere ancora qualcosa da dare in tema sportivo e di bagnare ancora il naso ai cuccioli.

Pubblicità

I cuccioli , da parte loro, hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione e non hanno avuto nemmeno un momento di pietà nei confronti dei padri, facendoli correre su e giù per il campo fino a che non hanno avuto il fiato corto. Giocare in squadre di sette in un campo destinato al gioco a 11 uomini è molto faticoso, quindi possiamo dire che sia i padri si ai figli sono stati veramente bravi. La partita padri figli è stata molto equilibrata dal punto di vista dei gol portati a segno. Il risultato finale è stato di 6 a 6 e sì è giocata la vittoria con i calci di rigore.

Pubblicità

Quando si finisce ai calci di rigore, si sa, la fortuna ha spesso più importanza della bravura e basta un piccolo errore,  una intuizione del portiere perché si possa perdere tutta una partita. Così dopo parecchi tiri in porta, quattro ciascuno per la precisione, i padri hanno centrato la quinta rete, mentre i figli l’hanno sbagliata, decretando così la vittoria dei padri. Nella partita padri figli però la vittoria ha sempre un valere relativo e i giocatori a fine partita si sono trovati insieme a festeggiare e a commentare la partita allegramente.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.