OssonaMilano città metropolitana

Ossona, attenti al divieto di sosta fantasma: c’è ma non si vede

Ad Ossona possono succedere fatti  fantascientifici, anzi in questo caso possiamo dire che sono ectoplasmatici visto che i divieti di sosta sono dei fantasmi. Non siate felici, però, perché il fatto che siano dei fantasmi non vuol dire che non ci siano. Vuole dire che i divieti ci sono, hanno degli effetti, ma non si vedono. Sono ectoplasmatici perché  possono apparire all’improvviso, farvi prendere la multa con rimozione dell’auto, e sparire altrettanto velocemente. Sono quindi peggio degli UFO.

Pubblicità

Prima che pensiate che io sia improvvisamente impazzita, dovete sapere che sul sito internet del Comune di Ossona dell’Albo Pretorio online il 18 settembre sono state pubblicate due ordinanze di divieto di sosta,( numero 23 ALBO/Ord23-13.pdf e 24 ALBO/Ord24-13.pdf firmate il 17 settembre,  che mettono dei divieti di sosta per la mattina del 20 settembre lungo le vie Baracca e Padre Giuliani e  per il pomeriggio del 20 settembre in via Bosi e in piazza Litta. La motivazione è  il rifacimento della segnaletica orizzontale, precisamente le linee che delimitano i parcheggi. E’ quindi importante che nessuno lasci le auto in quelle zone quando dovranno passare gli operai per fare i lavori.

Pubblicità

Ieri pomeriggio, il 18 settembre,  alle 17 sono andata in piazza Litta e come dimostrano i video che vi posto qui in basso, non c’era traccia degli avvisi dei divieti di sosta per il 20 settembre, ne in piazza Litta e dintorni, nè in via Baracca.

Pubblicità

il video


Generalmente, per una questione di buon senso, l’emissione dell’ordinanza e la sua affissione, come avviso, nelle vie che saranno sottoposte a divieto è contemporanea. alla fine non ci vuole molto. Qualche cartellina trasparente qualche foglio su cui stampare l’ordinanza, dei pezzetti di spago e qualcuno che almeno 3 giorni prima dell’ora di inizio del divieto di sosta  collochi le copie dell’ordinanza stessa nei luoghi dove vigerà il divieto.

Intanto, però ricordatevi di non lasciare l’auto in piazza Litta , in via Baracca, in via padre Giuliani e in via Bosi anche se,  quando avete parcheggiato, il divieto di sosta non c’era. Se, però, prendete la multa, eccovi una prova per lamentarvi e le prove per fare ricorso.

Pubblicità

3 giorni sono un tempo rispettabile, per avvisare i cittadini di non lasciare la macchina in zona in cui ci sarà un divieto di sosta per lavori. 2 giorni, invece,  sono pochi. Oggi passerò nuovamente in piazza per vedere se perlomeno divieti di sosta ectoplasmatici sono apparsi, dopo che ieri mi hanno visto mentre usavo la fotocamera.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.