Prima PaginaOssona

Castano Primo: apre il sottopasso di via Forlanini

E’ stato inaugurato oggi il sottopasso  di via Forlanini a Castano Primo, che consente il passaggio di automobili, pedoni ed è comprensivo di una pista ciclabile.

Pubblicità

Castano Primo: apre il sottopasso di via ForlaniniLa realizzazione del sottopasso  da parte di Ferrovie Nord permetterà di evitare i gravi problemi di traffico che dipendevano dai passaggi a livello  ed è il primo sottopasso dei quattro previsti che giunge a compimento. Gli altri tre sottopassi si trovano all’altezza di via Lonate, via Oleggio e via Ponte Castano e si può prospettare che la prossima inaugurazione toccherà al sottopasso comprensivo si pista ciclabile e di marciapiedi per i pedoni di via Lonate.
Secondo quanto ci comunicano, le opere in via di realizzazione fanno parte dei progetti per il raddoppio della tratta  ferroviaria Milano-Saronno-Busto Arsizio-Novara  fra i comuni di Turbigo e castano Primo. Nel caso specifico di via Forlanini, il sottopasso appena ultimato risolverà i disagi dei cittadini, che ora potranno usufruire di un collegamento diretto fra la parte nord e la parte sud di Castano Primo, congiungendo anche le piste ciclopedonali di Castano Primo e Vanzaghello.
Fra le opere in via di realizzazione anche ci sono i miglioramenti della stazione con l’installazione di nuove pensiline,  il restauro e la manutenzione straordinaria della Stazione e delle banchine, un sottopasso pedonale comprensivo di ascensori per chi non può affrontare le scale, e una nuova area attrezzata per la fermata dell’autobus. (Fonte: Comunicato stampa Ferrovie Nord, Foto:codelfacastanoturbigo.it)

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.