Prima PaginaMilano città metropolitanaOssona

Ossona, scuola dell’infanzia Bosi: ecco la nuova convenzione

Come ogni anno, la giunta comunale ha approvato la convenzione con la scuola dell’infanzia paritaria Vittoria Bosi di Ossona per l’abbattimento delle rette. La scuola dell’infanzia Vittoria Bosi compirà quest’anno 109 anni dalla nascita e sul sito di Maurizio Cairati troverete il suo primo Statuto steso ad Ossona dai primi soci fondatori.

Pubblicità

Per la parte dell’anno scolastico che riguarda il 2013, per permettere a tutti i bambini di Ossona di frequentare dell’infanzia, la giunta propone al Consiglio Comunale di versare alla scuola Vittoria Bosi 32.500 euro. Un’altra trance di finanziamenti sarà inserita nel bilancio di previsione del 2014, quando sarà fatto, probabilmente dopo le elezioni amministrative.

Pubblicità

Le motivazioni per cui l’amministrazione di Ossona finanza la scuola Vittoria Bosi sono scritte nella delibera della Giunta ALBO/GC78-13.pdf che trovate nell’albo pretorio online del Comune, in formato .pdf. La scuola dell’infanzia Vittoria Bosi, infatti, è finanziata perché concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, cognitivo, morale, psicomotorio, religioso e morale dei bambini e delle bambine promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento. Inoltre la scuola concorre ad assicurare un’effettiva eguaglianza delle opportunità educative, nel rispetto della primaria responsabilità educativa dei genitori e infine contribuisce alla formazione integrale delle bambine e dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con gli altri servizi all’infanzia e la scuola primaria.

Pubblicità

Ottimi principi degni di essere finanziati dal Comune di Ossona , anche se la delibera si riferisce all’abbattimento rette dei bambini di Ossona, mentre alla scuola dell’infanzia Bosi possono iscriversi anche bambini  residenti in altri Comuni, diversi da Ossona, senza che la retta mensile che il loro genitori pagano alla scuola dell’infanzia sia differente da quella dei bambini residenti a Ossona. (Fonte: comunediossona.it; Foto:  cairatimaurizio.wordpress.com)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.