Magazine

Milano Moda Donna: le sfilate Prèt à Porter Primavera 2014

Nessuno può davvero dire di non sentirsi coinvolto almeno un pochino nelle tematiche che riguardano la moda, e Milano Moda Donna è la manifestazione che affascina e coinvolge tutti sia in città sia nell’Altomilanese.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Dal 17 al 23 settembre 2013 a Milano vi saranno 74 sfilate di moda Prêt-à-porter per Donna per la primavera ed estate 2014, 69 presentazioni per 63 marchi internazionali che partecipano all’evento: Sono state anche organizzate 15 presentazioni su appuntamento per altrettanti altri 15 marchi . Milano sarà quindi per la prossima settimana la vera capitale della moda internazionale.

Pubblicità

Le sfilate e gli altri eventi di Milano Moda Donna si svolgeranno in diverse location, come palazzo della Ragione, palazzo Clerici e palazzo Reale e il nuovissimo Moda Hub, che si trova a Palazzo Giureconsulti. L’organizzazione del calendario degli eventi e dei servizi collegati è nelle sapienti mani della Camera della Moda Milanese che ormai da anni mette tutta la sua esperienza al servizio di una serie di eventi che hanno costruito internazionalmente l’immagine di Milano come città della moda.

Pubblicità

Il 9 settembre si è svolta la conferenza stampa di presentazione della settimana di Milano Moda Donna alla presenza delle autorità cittadine e del presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana Mario Boselli.
Tutto il programma degli appuntamenti si può consultare via internet sul sito della Camera della Moda dove sarà possibile anche assistere alle sfilate trasmesse in streaming in differita. Dal sito della Camera della Moda è anche possibile scaricare una applicazione per cellulare e tablet che consente di guardare le sfilate delle collezioni in diretta.

A fianco della manifestazione sono sono stati organizzati alcuni altri eventi riguardanti il mondo della moda, come la mostra introspettiva dedicata ai cappelli di Anna Piaggi, “Hat-ology, Anna Piaggi e i suoi cappelli” che sarà inaugurata il 21 settembre l’esposizione dedicata allo stile di Valentina Cortese, che sarà inugurata l11 settembre e continuerà la sua apertura fino al 10 novembre nelle belle sale di Palazzo Morando.
Per i talenti più giovani e i marchi emergenti la Camera della Moda ha preparato per il 23 settembre la la sfilata N.U.D.E. , New Upcoming Designers e la vetrina per alcune collezioni selezionate, il Temporary Showroom.
Non mancherà nemmeno il workshop per i giovani che volgiono entrare in questo settore, e che si svolgerà venerdì 20 settembre in collaborazione con Adecco Training e che avrà come tema “Talent Day 2013: La valorizzazione dell’eccellenza personale tra competenza e auto-imprenditorialità”.
Milano Moda Donna si prepara quindi a conquistarci completamente. (Fonte e foto: Cameramoda.it)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Anna Alice

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.