Mesero, cane dei soccorritori muore cercando Rosaria Iorillo

Mesero, cane dei soccorritori muore cercando Rosaria IorilloDopo una settimana ancora non si sono avute notizie di Rosaria Iorillo, la 57enne scomparsa a Mesero, in provincia di Milano, lo scorso venerdì mattina, dopo aver portato a spasso il suo cagnolino.

Durante le ricerche con le squadre cinofile è successo un altro incidente:  uno dei cani addestrati per il soccorso appartenente alla Croce Rossa Italiana è caduto in un canale ed è annegato, nonostante il pronto intervento dei soccorritori, che so sono adoperati in tutti i modi per salvargli la vita. La notizia è stata data da il Giorno.

Il povero cucciolo è caduta nel canale di irrigazione mentre stava perlustrando la zona di Marcallo con Casone, vicino all’autostrada, proprio nel tentativo di ritrovare Rosaria Iorillo.  Oltre all’affetto che un padrone può avere per il suo cane,  questi cani sono una grande risorsa per i volontari che devono compiere ricerche difficili, ed  è davvero un grave danno per la squadra, oltre che un dolore.

Attualmente le ricerche sono portate avanti dalle squadre dei vigili  del fuoco e da altri volontari e sembrano dirgersi verso la zona del Naviglio Grande e del Ticino. Alcune perlustrazioni sarebbero compiute anche verso la zona che porta a Milano e il parco delle Cave, visto che molte delle acque dei canali di irrigazione  che provengono dalla rete del canale Villoresi scorrono in quella direzione per riversarsi proprio all’ interno del Parco delle Cave, che si trova alla periferia del quartiere milanese di Baggio.

(Fonte e foto: il giorno.it)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2240 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi