OssonaPrima Pagina

Altomilanese: arrestato il killer del Dono di Tiffany di Saronno

Altomilanese, Saronno: taglia sull'omicida del Dono di TiffanyE’ stato catturato il killer di Maria Angela Granomelli, la gioielliera di Saronno uccisa nel suo negozio, Il Dono di Tiffany, lo scorso 3 agosto, durante una rapina.

Pubblicità

Si tratta di un disoccupato, Alex Maggio, di Caronno Pertusella ma che al momento dell’arresto si trovava a Bollate, ospite della convivente. L’uomo ha confessato  il delitto ai carabinieri dopo un lungo interrogatorio effettuato nella mattinata di mercoledì. Avrebbe dichiarato di essere stato preso da un raptus, dopo essere entrato nella gioielleria per farsi mostrare degli articoli e di non voler uccidere la donna.

Pubblicità

Qualche giorno fa i carabinieri avevano dato il permesso di far circolare le fotografie ricavate dalla registrazione fatta dalla telecamera di sicurezza del negozio Dono di Tiffany, che mostravano il volto dell’assassino e la sequenza della rapina e dell’omicidio.

Pubblicità

Poi, alcuni amici della vittima avevano deciso di mettere una taglia sull’assassino. A chi permetteva la cattura del killer, dando informazioni ai Carabinieri tramite un numero verde, sarebbero stati corrisposti 50mila euro.

Ben nove camion vela con l’annuncio della taglia e le foto del killer sono stati posizionati lungo la strada Statale del Sempione, come abbiamo raccontato anche nel nostro articolo su cronacaossona.com, e sembra che ‘arresto sia avvenuto in seguito ad una telefonata di un cittadino che ha riconosciuto Alex Maggio e ha segnalato la sua presenza a Bollate.

Pubblicità

Le segnalazioni al numero verde messo a disposizione dalla procura per l’occasione sono state migliaia: fra queste c’era quella che ha permesso l’arresto.

Nonostante la confessione, gli inquirenti stanno cercando altre prove della colpevolezza di Alex Maggio; un primo riscontro sarebbe già arrivato dalle impronte digitali che l’uomo avrebbe lasciato nella gioielleria il dono di Tiffany.

( Fonte e foto: virgilio.it; il giorno.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.