EventiPrima Pagina

La festa patronale di Cassinetta di Lugagnano

Ponte_sul_NaviglioA Cassinetta di Lugagnano, la “perla” del Naviglio Grande si festeggia la Natività di Maria Vergine dal 3 al 9 settembre. Accanto al programma strettamente religioso di domenica e lunedì, ci sarà un susseguirsi di eventi con l’ormai tradizionale notte bianca del 7 settembre, dalle 23 in poi.

Pubblicità

Da sottolineare in particolare il concerto per pianoforte di giovedì 5 all’imbarcadero, interamente dedicato a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario dalla nascita. Gli altri appuntamenti musicali saranno domenica alle ore 21 in Chiesa parrocchiale il concerto spiritual e gospel e lunedì alle ore 21 in Piazza Negri il concerto della storica banda musicale locale.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Gli amanti dello sport si possono iscrivere alla seconda edizione della corsa campestre “Stracassinetta” che invaderà le vie del paese, mentre chi vuole navigare lungo il Naviglio Grande può andare a Robecco o a Pontevecchio di Magenta.

Pubblicità

Durante tutto il periodo della festa patronale si potranno visitare mostre fotografiche ed esposizioni di artisti. Da non perdere poi i fuochi d’artificio e le luci galleggianti presso il Ponte sul Naviglio, alle ore 22 di sabato.Domenica dalle ore 8 in Piazza Negri e presso il Parco Comunale stazioneranno le bancarelle del mercato di antiquariato, modernariato, hobbistica, artigianato e pittura e il mercato enogastronomico della Certosa di Pavia. Ulteriori informazioni sul programma completo della festa patronale si possono trarre dal sito  della Proloco di Cassinetta di Lugagnano.

[fonte foto: wikipedia; fonte: http://www.prolococassinetta.eu]

Pubblicità

 

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.