Castelletto di Cuggiono: interviene l’elisoccorso

Incidente a Castelletto di Cuggiono: interviene l'elisoccorso

DSC02482-300x200 Castelletto di Cuggiono: interviene l'elisoccorso Piazza Litta (Ossona) Prima Pagina   %Post Title, %Image Name, %Post CategoryUn pericoloso incidente è avvenuto nelle campagne di Castelletto di Cuggiono, tra i piccoli sentieri del parco del Ticino che conducono fino alle rive del fiume azzurro.

Uno scooter su cui viaggiavano un uomo e una giovane ragazza è finito in una roggia che costeggia il sentiero. Il conducente potrebbe aver perso il controllo del motorino a causa delle numerose buche che costellano il fonda della stradina.

In un primo momento i due sembrano in gravi condizioni, tanto che è stato chiamato immediatamente il 118 che è intervenuto con i mezzo dell’elisoccorso e con una ambulanza dei Soccorritori Volontari della Croce Bianca di Magenta, che sono arrivati quasi contemporaneamente sul posto.

dopo il primo soccorso avvenuto immediatamente, si è accertato che i due feriti non erano in condizioni gravi e così sono stati accompagnati in ambulanza all’ospedale di Cuggiono,in cui sono arrivati in codice verde. Una volta in ospedale sono stati medicati per alcuni traumi e sono state controllate le loro condizioni generali.

culturedigitali Castelletto di Cuggiono: interviene l'elisoccorso Piazza Litta (Ossona) Prima Pagina   %Post Title, %Image Name, %Post Category

Sul posto è intervenuto anche il fotoreporter Francesco Maria Bienati che ha potuto documentare l’intervento dei soccorsi che hanno dimostrato di essere assolutamente  efficienti.

Eccovi una galleria di fotografie che ha scattato e che ci ha inviato per la pubblicazione su cronacaossona.

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2888 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi