Ossona, incidente in viale Europa

foto di Francesco Maria Bienati

Questo pomeriggio ad Ossona  in viale Europa, poco dopo l’incrocio con viale Rimembranze, al semaforo del Cimitero andando verso Inveruno, è avvenuto un pericoloso incidente automobilistico.

incidenteOssona-324x221 Ossona, incidente in viale Europa Piazza Litta (Ossona) Prima Pagina

Intorno alle 17, una motocicletta si p scontrata con un furgone che pare uscisse dalla via Kennedy, che è una via chiusa, si è scontrato con la moto che proveniva dall’incrocio del cimitero. Subito dopo l’incidente, sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Abbiategrasso e una ambulanza dei volontari della Croce Bianca di Mesero. Il motociclista non è ferito gravemente ma anche durante il trasporto in ospedale è stato mantenuto il codice giallo, cioè quello a gravità differita e di non immediato pericolo di vita. Il ferito, che è un uomo di 44 anni, è stato trasportato all’ospedale  Fornaroli di Magenta per le cure del caso e il ricovero.

Salvato dal Guard Rail

Francesco Maria Bienati, che si trovava ad Ossona, ha potuto scattare una gallery di fotografie dell’incidente sin dopo i  primi momenti che è avvenuto. Viale Europa è un lungo rettilineo intersecato da vie  a traffico limitato, spesso dal fondo cieco, poco visibili da chi percorre il viale. Fortunatamente il Guard Rail ancora presente da quando la strada era provinciale ha fermato la corsa della moto  nel momento della caduta del motociclista. (Foto e Gallery di Francesco Maria Bienati) 

Le foto dopo l’incidente

[Best_Wordpress_Gallery id=”64" gal_title=”incidente ossona”]

 

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 2673 Articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio RPL