Ossona,1 giugno 2013: bimbi in festa

Ossona,1 giugno 2013: Bimbi in festa L’associazione Ricreiamoci che ad Ossona si occupa di doposcuola per i bambini lo scorso primo giugno ha organizzato una magnifica festa all’interno del parco di Villa Bosi.

Tra l’allegria dei laboratori di manualità si è ricreato l’ambiente di un vero e proprio parco dei divertimenti, cui hanno partecipato anche alcuni artisti del circo. Così i più piccoli hanno potuto divertirsi con  il clown Banana,e con il giocolieri DOna, stupirsi delle magie del mago Merlino , ammirare i giochi di frusta e lazo di un vero cowboy e rimanere a bocca  aperta davanti alle danze delle Winnx che si destreggiavano con gli Hula Hop.

L’occasione più bella è stata quella di poter assistere ad un vero spettacolo del circo, cosa non facilissima ai nostri giorni. Inoltre erano presenti anche alcuni pony che hanno permesso ai bambini di cavalcare e di fare un bel giro in carrozza per il parco. Gommoni e castelli gonfiabili hanno completato, per la gioia dei bambini, l’arredamento del parco.

Insomma con la fine della scuola i bambini di Ossona hanno potuto provare una gioia immensa, e fare di questo giorno una vera e propria festa, senza per questo doversi sentire in colpa mentre dicono che sono proprio contenti che la scuola sia finita. Con una giornata così non poteva essere diversamente.

 

 

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2266 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.