Corbetta: Riccardo Grittini nuovo assessore all’ambiente e l’orto bimbi

Corbetta e l'orto bimbi: Riccardo Grittini nuovo assessore all'ambienteIl neo assessore all’ambiente del Comune di Corbetta, Riccardo Grittini, ha iniziato il suo nuovo assessorato con un’iniziativa particolarmente felice, cioè accompagnando i bambini delle scuole materne  a visitare gli Orti urbani.

L’iniziativa è il frutto di una collaborazione tra l’amministrazione comunale e  il Comitato Amici degli Orti. “Questi incontri sono stati pensati dal mio predecessore Andrea Fragnito, per avvicinare i più piccoli alle curiosità della natura e dell’orto, in un periodo dell’anno in cui la semina inizia a dare i suoi primi risultati” ha spiegato Riccardo Grittini introducendo il suo collega  l’Assessore Andrea Fragnito che ha raccontato dell’importanza degli orti urbani sul territorio corbettese in una serata a tema spiegandone la loro importanza; essi, infatti, non rappresentano una moda del momento ma una concreta realtà che ha il “sapore della terra”, sono espressione della volontà di riavvicinarsi alla natura e produrre ciò che si mangia, oltre che una maniere sana per socializzare e mantenere corpo e mente sempre attivi”.

Gli incontri tra l’orto e i bimbi delle scuole materne di Corbetta sono iniziati il 27 e il 30 maggio e proseguiranno anche nel mese di giugno, coinvolgendo tutte le scuole materne del paese.

(Fonte e foto: Comunicato stampa)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2266 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.