EventiPrima Pagina

Ossona, la Sagra del Burgass ritorna il 2 giugno

Ossona, la Sagra del Burgass ritorna il 2 giugno
i pastoons

Dopo la  pioggia e il grosso temporale che sabato 18 maggio ha convinto gli organizzatori della sagra del Burgass di Ossona a rinviare la manifestazione a quando il tempo atmosferico avrebbe dato un po’ di tregua, è stata scelta la nuova data: La Sagra del Burgass si svolgerà domenica 2 giugno con lo stesso programma  che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 18 maggio.

Pubblicità

Due concerti, quindi, uno per i bambini, con il gruppo musicale dei Pastoons che suonerà le sigle dei cartoni animati, e uno per i giovani, con il gruppo degli Hurricanes che proporrà le migliori cover di musica punk rock. Due saggi della della musica dei due gruppi musicali si possono trovare nell’articolo che vi avevamo già proposto per il 18 maggio Anche il menù proposto non subirà variazioni rispetto al programma originale. Alla Sagra del Burgass la polenta sarà la protagonista. Polenta e zola, polenta e bruscitt, polenta e pessit o fritto misto di pesce, polenta e salamella: questi saranno i piatti che caratterizzeranno la sagra. Nel volantino si promette anche che scoreranno fiumi di birra e di vino alla spina, per i grandi, mentre i più piccoli potranno bere le loro bibite preferite. Su Facebook è stato aperto, per ogni evenienza, un evento in cui si potranno avere notizie in tempo reale sulla sagra del Burgass. Gli organizzatori della Sagrade Burgass osno 4 associazioni di Ossona: Il comitato civico di Ossona, gli Orsetti padani, la sezione della Lega Nord di Ossona e il Pedale ossonese.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.