Ossona, la Sagra del Burgass ritorna il 2 giugno

Ossona, la Sagra del Burgass ritorna il 2 giugno
i pastoons

Dopo la  pioggia e il grosso temporale che sabato 18 maggio ha convinto gli organizzatori della sagra del Burgass di Ossona a rinviare la manifestazione a quando il tempo atmosferico avrebbe dato un po’ di tregua, è stata scelta la nuova data: La Sagra del Burgass si svolgerà domenica 2 giugno con lo stesso programma  che si sarebbe dovuto tenere lo scorso 18 maggio.

Due concerti, quindi, uno per i bambini, con il gruppo musicale dei Pastoons che suonerà le sigle dei cartoni animati, e uno per i giovani, con il gruppo degli Hurricanes che proporrà le migliori cover di musica punk rock. Due saggi della della musica dei due gruppi musicali si possono trovare nell’articolo che vi avevamo già proposto per il 18 maggio Anche il menù proposto non subirà variazioni rispetto al programma originale. Alla Sagra del Burgass la polenta sarà la protagonista. Polenta e zola, polenta e bruscitt, polenta e pessit o fritto misto di pesce, polenta e salamella: questi saranno i piatti che caratterizzeranno la sagra. Nel volantino si promette anche che scoreranno fiumi di birra e di vino alla spina, per i grandi, mentre i più piccoli potranno bere le loro bibite preferite. Su Facebook è stato aperto, per ogni evenienza, un evento in cui si potranno avere notizie in tempo reale sulla sagra del Burgass. Gli organizzatori della Sagrade Burgass osno 4 associazioni di Ossona: Il comitato civico di Ossona, gli Orsetti padani, la sezione della Lega Nord di Ossona e il Pedale ossonese.

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2266 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.