Casate (Bernate Ticino), sparatoria al bar Bottazzi: 2 morti. Video

Casate (Bernate Ticino), sparatoria al bar Bottazzi: 2 morti
il bar Bottazzi di Casate

Questa mattina intorno alle 6,15 a Casate,  del comune di Bernate Ticino, al Bar Bottazzi, che si trova sulla strada provinciale all’angolo fra la via Montello e la via Pellico, è entrato un uomo, e ha cominciato una sparatoria che ha lasciato a terra due morti.

Casate (Bernate Ticino), sparatoria al bar Bottazzi: 2 morti
Le vittime sono due fabbri di origine calabrese ma residenti a Turbigo, Salvatore e Rocco Brattalotta, di 22 e 47 anni, padre e figlio. Sono immediatamente intervenuti i soccorsi, chiamati dagli altri mattinieri  clienti del bar e dal padre del titolare, che sono riusciti a sfuggire alle pallottole sparate da Davide Spadari di 36 anni, residente a Buscate, riparandosi sotto i tavoli e cercando una via di fuga all’esterno del bar. Dopo aver colpito a morte i due uomini, Spadari si è avviato a piedi verso Cuggiono, é stato raggiunto dai carabinieri davanti all’ospedale di Cuggiono , dove c’è anche la stazione dei carabinieri presso cui l’uomo intendeva costituirsi. Ora è in stato di fermo e sotto interrogatorio.

Dalle prime notizie giunte pare che Spadari fosse un dipendente della ditta dei due Brattalotta e che forse era stato appena licenziato dal lavoro. ” Mi trattavano malissimo. Non li sopportavo più” avrebbe detto Spadari quando gli è stato chiesto perchè aveva sparato ai suoi datori di lavoro. La ditta dei due Brattalotta stava lavorando ad un contratto negli ambienti di expo 2016 e i tre uomini si fermavano spesso al bar di Casate prima di recarsi sul luogo di lavoro.

video omicidio casateIl video dell’intervista del titolare del Bar Bottazzi, poco dopo la sparatoria ( Fonte: milanotoday.it; fonte foto: Google; video, Francesco Maria Bienati)

Annunci sponsorizzati

Ilaria Maria Preti
Ilaria Maria Preti 3712 Articoli
Giornalista metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 fino alla fine nel dicembre 2019, speaker di Radio Padania libera, scrivo su alcune testate, qua e là, coordino le redazioni di Co Notizie, Nord Notizie e di altri portali di informazione. Sono anche un Web and Seo Editor Specialist.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Scrivi qui cosa ne pensi