Ossona, mostra di acquarelli dall’ 11 al 26 maggio

Ossona, mostra di acquarelli dall' 11 al 26 maggioA Ossona piace molto dipingere, e dall’ 11 maggio al 26 maggio all’interno delle sale affrescate della Villa Comunale, in piazza Litta, saranno esposti i dipinti degli allievi del corso di acquarello organizzato ogni anno dall’amministrazione comunale. I dipinti esposti saranno quelli degli allievi del del quinto e del sesto corso.

Nelle stesse sale saranno esposte le opere della mostra personale della pittrice acquarellista Rosanna Verga Simonelli che si è specializzata nel produrre soggetti botanici. L’inaugurazione della mostra c’è già stata  alle ore 17 dell’11 maggio, ma la mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00, il mercoledì dalla 17.00 alle 18.30 , mentre al sabato e alla domenica si potrà visitare dalle ore 15.30 alle ore 18,30.  L’ingresso è gratuito.

Oltre alla visione degli acquarelli questa è un’ottima occasione per visitare le belle sale affrescate della villa comunale. Sia la sala grigia che è affrescata con motivi di stile seicentesco  sia la piccola sala cinese che ricorda le scelte decorative del rinascimento quattrocentesco meritano di esser viste e conosciute da tutti i residenti di Ossona. Durante gli orari di apertura della Mostra resta aperto anche il parco di Villa Litta che è molto grande e ha un bel prato in cui i bambini possono giocare a pallone.

(Fonte: comunediossona.it; Fonte foto: floraviva.org)

 

Anna Alice
Chi sono Anna Alice 128 articoli

Ogni persona ha una vita normale e una vita di fantasia, di pensieri e di sogni. Sono una impiegata, una contabile. Ho a che fare ogni giorno con i numeri, e raccontare il mondo con le parole è il mio modo di fuggirne.