Corbetta, Lega Nord: soddisfazione di Grittini e Crusco per risultato SCR

Corbetta, Lega nord: soddisfazione di Grittini e Crusco per risultato SCRRiccardo  Grittini e Lucio Crusco, consiglieri comunali per la lega Nord a  Corbetta, hanno comunicato la loro grande soddisfazione per il risultato economico raggiunto dalla società SCR.

La Società per il Compostaggio e il Riciclo S. p. A. è una società a capitale pubblico di cui sono soci, oltre al comune di Corbetta, che ne è stato sin dal 1996 l’ispiratore, anche i Comuni di Arluno, Bareggio, Marcallo con Casone, S.Stefano Ticino e Sedriano.

“Dopo anni di continue perdite, finalmente quest’anno vediamo un bilancio con un utile di 78 mila euro, a fronte di una perdita di circa 66 mila euro nell’anno 2011, per non parlare delle gravi perdite subite negli anni precedenti nella gestione della società da parte delle precedenti amministrazioni nominate dal centro sinistra” scrivono nel loro comunicato stampa i due consiglieri comunali della Lega nord. “Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un nuovo corso per SCR nell’ottica della salvaguardia dei posti di lavoro e del lavoro che l’azienda ha sempre sviluppato sul nostro territorio a servizio dell’ambiente”.

Come avviene per tutte le aziende pubbliche, il consiglio di amministrazione della SCR è eletto durante una votazione cui partecipano come elettori i sindaci dei Comuni soci, e da circa due anni la maggioranza dei comuni soci è diventata di centro destra.

La SCR gestisce anche importanti impianti di compostaggio che mette al servizio dei florovivaisti e di chi cura il verde pubblico del suo bacino d’utenza, che comprende, nel caso specifico, il territorio dei Comuni soci in cui abitano circa 60mila persone.

 

(Fonte foto: scr-italia.it)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2204 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi

Leggi anche