PoliticaPrima Pagina

Corbetta, Lega Nord: soddisfazione di Grittini e Crusco per risultato SCR

Corbetta, Lega nord: soddisfazione di Grittini e Crusco per risultato SCRRiccardo  Grittini e Lucio Crusco, consiglieri comunali per la lega Nord a  Corbetta, hanno comunicato la loro grande soddisfazione per il risultato economico raggiunto dalla società SCR.

Pubblicità

La Società per il Compostaggio e il Riciclo S. p. A. è una società a capitale pubblico di cui sono soci, oltre al comune di Corbetta, che ne è stato sin dal 1996 l’ispiratore, anche i Comuni di Arluno, Bareggio, Marcallo con Casone, S.Stefano Ticino e Sedriano.

Pubblicità

“Dopo anni di continue perdite, finalmente quest’anno vediamo un bilancio con un utile di 78 mila euro, a fronte di una perdita di circa 66 mila euro nell’anno 2011, per non parlare delle gravi perdite subite negli anni precedenti nella gestione della società da parte delle precedenti amministrazioni nominate dal centro sinistra” scrivono nel loro comunicato stampa i due consiglieri comunali della Lega nord. “Ci auguriamo che questo sia l’inizio di un nuovo corso per SCR nell’ottica della salvaguardia dei posti di lavoro e del lavoro che l’azienda ha sempre sviluppato sul nostro territorio a servizio dell’ambiente”.

Pubblicità

Come avviene per tutte le aziende pubbliche, il consiglio di amministrazione della SCR è eletto durante una votazione cui partecipano come elettori i sindaci dei Comuni soci, e da circa due anni la maggioranza dei comuni soci è diventata di centro destra.

La SCR gestisce anche importanti impianti di compostaggio che mette al servizio dei florovivaisti e di chi cura il verde pubblico del suo bacino d’utenza, che comprende, nel caso specifico, il territorio dei Comuni soci in cui abitano circa 60mila persone.

Pubblicità

 

(Fonte foto: scr-italia.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.