PoliticaPrima Pagina

Sui marciapiedi di Ossona può crescere la foresta pluviale

Ad Ossona sui marciapiedi cresce la foresta pluviale
Via padre Pio, giusto dietro piazza Litta, dove ci sono i parcheggi

In piazza Litta ad Ossona, si sa, ci sono pochi parcheggi,e trovandomi per caso in piazza in macchina ho pensato di entrare nella piccola via padre Pio dove spesso è possibile trovarne. Mi sono guardata n giro e il pensiero mi è corso ad un bellissimo film del 1995 con Robin Williams, Jumanji . Mi sono voltata a sinistra e poi a destra, ma non per attraversare la strada. L’ho fatto per assicurarmi che non stesse arrivando un branco di rinoceronti della savana, proprio come capita in quel film.

Pubblicità

Guardando il livello dell’erba cresciuta sul marciapiede della piccola via del centro di Ossona, sembra quasi impossibile che un simile danno si sia prodotto in quei 4 giorni di sole che hanno caratterizzato finora la primavera: in fondo l’erba è così alta che arriva a superare l’altezza del cofano delle macchine parcheggiate.

Pubblicità

Se un pedone decide di osare e camminare  sul marciapiede invece che in mezzo alla strada rischia di perdersi e se si continua così, Ossona sarà il primo Comune che contribuirà al salvataggio della foresta pluviale ospitandola sui suoi marciapiedi.

Pubblicità

A parte le battute ironiche e di spirito che s possono fare sulla situazione, la condizione del marciapiede è davvero drammatica. La via è in una posizione particolare, a senso unico, e le macchine che vi entrano hanno una visuale parziale, anche se procedono lentamente, e i pedoni sono in costante pericolo se la percorrono, perché obbligati a camminare in mezzo alla sede stradale. Ospitando poi una parte dei parcheggi a servizio di piazza Litta, non è una strada che si può definire a solo traffico dei residenti e questo è uno dei piccoli grandi problemi di sicurezza di cui soffre Ossona.

 

 

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.