OssonaMagentaMilano città metropolitana

Raccolta differenziata dei rifiuti ,1 maggio: Aemme la sospende a Magenta e Robecco

Il 1° maggio a Magenta e a Robecco sul Naviglio la  raccolta differenziata dei rifiuti sarà sospesa per la festività civile del Lavoro e riprenderà dalla settimana seguente, ma si è pensato di recuperare i servizio in altri giorni in modo da non dare disagi ai cittadini o creare problemi ai Comuni.

Pubblicità

Così, nella zona sud di Magenta la raccolta della frazione Umida dei rifiuti urbani avverrà sabato 4 maggio, come di regola, mentre la raccolta di Carta, plastica, vetro e rifiuto secco sarà rimandata di qualche giorno e avverrà mercoledì 8 maggio.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La zona nord di Magenta vedrà solo, invece il recupero della frazione umida per sabato 4 maggio mentre ogni altra cosa sarà raccolta come di consueto con gli stessi turn di sempre.

Pubblicità

Anche a Robecco sul Naviglio ci sarà qualche cambiamento dovuto alla Festa del Lavoro. Mercoledì primo maggio si sarebbe dovuta fare la raccolta differenziata dei rifiuti che riguarda la carta, ma si è deciso di spostarla, in via eccezionale a sabato 4 maggio 2013. Dalla settimana prossima, finito il ponte vacanziero di primavera, ogni cosa tornerà alla normalità e gli scatoloni contenenti la carta da gettare via saranno raccolti di mercoledì.

La comunicazione di queste modifiche è stata data da Aemme Linea Ambiente, con cui i due Comuni sono convenzionati per la raccolta differenziata dei rifiuti effettuata casa per casa, sul loro sito internet ma i due comuni interessati  hanno sicuramente provveduto a informare direttamente i loro cittadini di questo cambio di orari e giorni.

Pubblicità

Qualche preoccupazione potrebbe esserci per l’organizzazione della raccolta dell’umido che riguarda il Comune di Magenta, ma generalmente i bidoni condominiali della raccolta differenziata dei rifiuti destinati alla frazione umida sono abbastanza capienti per contenere i rifiuti di una settimana in più rispetto all’ordinario. Nel caso di emergenze, i Comuni generalmente distribuiscono bidoni supplementari.

Per altri aggiornamenti sulla raccolta differenziata dei rifiuti si può consultare il sito internet dell’ Asm e Aemme linea Ambiente. (Fonte e foto: asmmagenta.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.