Grande festa per l’ Inveruno calcio in serie D (video dei gol contro il Busto Garolfo)

Grande festa per l'U.S. Inveruno in serie D (video dei gol contro il Busto Garolfo)
Inveruno vs Busto Garolfo, 28 aprile 2013
Grande festa per l'U.S. Inveruno in serie D (video dei gol contro il Busto Garolfo)
Inveruno vs Busto Garolfo, 28 aprile 2013

La vittoria dell’ Inveruno calcio contro la Vergiatese , domenica 25 aprile ad Inveruno, per 4 gol a 1 ha portato la squadra dell’Alto milanese ad un passo dal passaggio diretto in serie D, con tre giornate di anticipo sulla fine del campionato e con  4 punti  di vantaggio sulla seconda in classifica, la Solbiasommese che, pur vincendo ad Arconate per 0 a 1,  è rimasta indietro di una gara rispetto all’Inveruno Calcio. Il 25 aprile si sono giocate le giornate di recupero, quelle perse quest’inverno a causa della la neve.

E questa domenica il 28 aprile, la partita vinta per 3 a 0  contro il Busto Garolfo  ha dato all’Inveruno calcio la certezza del passaggio alla categoria superiore. Questa certezza è stata determinata anche dal pareggio , 2 a 2, della Solbiasommese a Magenta che ha permesso all’Inveruno Calcio di guadagnare un altro punto di vantaggio sulla seconda in classifica. Ora la distanza fra le due quadre è di 5 punti.

Il passaggio dal campionato dell’ Eccellenza alla serie D sarà per l’Inveruno calcio un traguardo che potrà essere  scritto negli annali della storia del paese.

Mercoledì primo maggio l’Inveruno affronterà la sfida contro il Settimo milanese, che doveva essere giocata lo scorso 21 aprile, ma poi è stata annullata a causa della pioggia, e poi il 5 maggio la partita finale del campionato contro l’Atletico CVS. Lla solbiasommese invece giocherà solo il prossimo 5 maggio e non avrà la possibilità, quindi, di rimontare sull’Inveruno.

In questo video di youtube possiamo ammirare i gol che hanno sancito il passaggio dell’ U. S. Inveruno calcio alla Serie D durante la partita contro il Busto Garolfo.

(Fonte e foto: youtube.it)

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2209 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi