OssonaPrima Pagina

Ossona, spariscono i cancelli di una villetta

Ossona, spariscono cancello e cancelletto di una villetta durante la notte
Via Bosi ad Ossona (google.com)

La fantasia dei ladri non ha oramai più limite. A Ossona sta girando la notizia che la notte fra il 17 e il 18 aprile, in via Bosi, siano spariti un cancello e un cancelletto dell’entrata di una villetta. Si  tratterebbe di un cancello e di un cancelletto leggeri, probabilmente in lega di alluminio, fatti a mano.

Pubblicità

La scoperta sarebbe stata fatta la mattina dopo il furto dai proprietari di casa e dai loro vicini che, durante la notte, non si sono accorti di nulla. Forse i cani che vivono nei giardini sono stati drogati.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Un residente che abita dalla parte opposta della via Bosi, verso piazza Litta, ha riferito che verso le 4 del mattino, i cani che vivono nei giardini di via Bosi si  sono messi ad abbaiare tutti insieme, ma che pur essendo rimasta all’erta sul balcone per almeno 15 minuti, non ha visto nulla che giustificasse una chiamata ai carabinieri.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Al mattino, chi percorreva la via Bosi andando verso il semaforo della circonvallazione ha potuto constatare con sorpresa la mancanza del cancello e del cancelletto pedonale della villetta.

Attualmente non si è al corrente se il furto è già stato denunciato e se le indagini sono iniziate ed è impossibile fare previsioni sui possibili colpevoli, se non pensando a due sole possibilità. O chi commercia illegalmente in materiali ferrosi, come rame, ferro e alluminio, ha deciso di colpire il nostro paese, procurandosi la materia prima dei suoi traffici a spese dei residenti di Ossona, oppure qualcuno ha organizzato uno scherzo davvero fantasioso ai danni dei residenti della villetta. La speranza che si tratti del secondo caso è piuttosto remota.

Pubblicità

Tap gym scarica da goolge play

I cittadini di Ossona, sapendo che è impossibile fare da soli ma sapendo che il problema sicurezza è molto pressante, hanno avuto l’idea di organizzarsi in un gruppo facebook in cui postano, dopo averli opportunamente segnalati alla polizia locale o ai carabinieri, tutti i fatti sospetti e tutte le testimonianze in caso di furti o di presenza strane in paese, nella speranza che si possa potenziare la sorveglianza pubblica ad Ossona creando una rete di solidarietà civile fra cittadini.

(Fonte: Facebook; fonte foto: google.com)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.