Cuggiono, villa Annoni: una gara di Mountain Bike per i più piccoli

Cuggiono, villa Annoni: una gara di mountain bike per i più piccoli
Locadina gara di mountain bike a Cuggiono
Cuggiono, villa Annoni: una gara di mountain bike per i più piccoli
Locadina gara di mountain bike a Cuggiono

Il primo trofeo “Villa Annoni Cuggiono” , una gara sportiva di mountain bike per i più piccoli, prenderà il via il prossimo 25 aprile.

La gara sportiva è aperta ai bambini tra i 5 e i 12 anni anche se non sono tesserati alla società  organizzatrice dell’evento, la Team pro Bike, però il trofeo avrà forza di prova per il campionato provinciale di Mountain bike, sezione giovanissimi, legato al circuito Hinterland 2013.

La gara inizierà alle 15 ma il ritrovo dei piccoli alteti in erba è previsto le 13.30, in modo che si possano iscrivere e possano far qualche prova sul circuito proposto prima di misurarsi con i loro rivali in bravura.

Lo scenario è quello del bellissimo parco di Villa Annoni di Cuggiono, dove non mancano collinette e stradine sterrate di varia difficoltà  e percorsi ma adatte all’esperienza che i bambini hanno della mountain bike, specie quelli che non hanno mai provato a gareggiare.

Per permettere ai bambini di partecipare a questo genere di competizioni è necessario equipaggiarli anche delle  protezioni, quindi il casco da bicicletta è obbligatorio, mentre sono fortemente consigliate le ginocchiere e le gomitiere.

Non sempre i bambini si fanno male cadendo dalle biciclette, ed un graffio o una piccola botta non è un dramma, ma è sempre ene abituarli sempre , sin da piccoli e specialmente se  fanno sport, a dare una grande importanza alla sicurezza e alla protezione di sè stessi e degli altri. Insistere quindi perché i bambini portino il casco e le protezioni alle parti del corpo più esposte e delicate è una questione di educazione sportiva.

Il parco di Villa Annoni è per grandezza il secondo parco pubblico della Lombardia, subito dopo quello di Monza, e ha al suo interno anche una bella area feste in cui alla fine della manifestazione i bambini e i loro accompagnatori potranno fare merenda.

Per avere maggiori informazione sulla manifestazione  e sulle modalità di iscrizione dei bambini alla gara in villa Annoni a Cuggiono bisogna  contattare il signor Fabio Banfi al questo indirizzo email.

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2209 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi