MagazineTurismo

Parabiago in salute:i medici specialisti incontrano i cittadini

Parabiago in salute:i medici specialisti incontrano i cittadini
Parabiago in salute: conferenza stampa della presentazione

Il prossimo 19 aprile alle 21, nella sala rossa di Villa Corvini, si svolgerà il quarto appuntamento della rassegna di incontri divulgativi “Parabiago in salute”, organizzata dall’amministrazione comunale di Parabiago per avvicinare i suoi cittadini alla conoscenza di quella meravigliosa macchina che è il corpo umano e per conoscere meglio i “guasti” cui può andare incontro.

Pubblicità

La rassegna “Parabiago in salute” mira a portare i medici specialisti degli ospedali a incontrare la popolazione, a spiegare il loro lavoro e a dare degli elementi utili a fare in modo che si

Pubblicità

Il relatore della serata sarà l’ematologo Antonino Mazzone, uno dei migliori specialisti nel suo campo, e l’argomento trattato riguarderà le malattie che colpiscono il sangue. Il dottor Mazzone è il medico primario dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale di Legnano. Il suo curriculum include anche la presidenza della Fadoi, (Federazione delle Associazioni dei Medici Internisti Ospedalieri) e la nomina a rappresentante per l’Italia nella Commissione Europea delle Società Medico -Scientifiche che si trova a Bruxelles.

Pubblicità

Il prossimo appuntamento di “Parabiago in salute” sarà il prossimo 24 maggio, sempre alle 21. Durante la serata il Prof. Giorgio Carnevali e il  Prof. Giovanni Ferrari, del reparto di Chirurgia Generale dell’ Ospedale di Legnano parleranno delle malattie e dei tumori al seno, un argomento che non tocca solo le donne ma per il quale, anzi, gli uomini rischiano di più perchè essendo raro nei maschi viene spesso trascurato come diagnosi e come sospetto.

Le serate seguenti saranno dopo l’estate. il 25 ottobre si parlerà di psicologia e di disagio adolescenziale e delle risposte che il territorio dà alle famiglie insieme alla Dott. ssa Ernestina Ricotta, che è Primario di Neuropsichiatria Infantile sempre all’ Ospedale di Legnano, mentre venerdì 25 novembre si parlerà di arresti cardiaci e si farà una dimostrazione pratica con il defibrillatore semi automatico inseme al primario dell’ Unità Operativa di Cardiologia dell’ Ospedale di Legnano Prof. Stefano De Servi , all’ equipe Emodinamica e al personale del 118.

Pubblicità

(Fonte: www.comune.parabiago.mi.it)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.