Parabiago in salute:i medici specialisti incontrano i cittadini

Parabiago in salute:i medici specialisti incontrano i cittadini
Parabiago in salute: conferenza stampa della presentazione

Il prossimo 19 aprile alle 21, nella sala rossa di Villa Corvini, si svolgerà il quarto appuntamento della rassegna di incontri divulgativi “Parabiago in salute”, organizzata dall’amministrazione comunale di Parabiago per avvicinare i suoi cittadini alla conoscenza di quella meravigliosa macchina che è il corpo umano e per conoscere meglio i “guasti” cui può andare incontro.

La rassegna “Parabiago in salute” mira a portare i medici specialisti degli ospedali a incontrare la popolazione, a spiegare il loro lavoro e a dare degli elementi utili a fare in modo che si

Il relatore della serata sarà l’ematologo Antonino Mazzone, uno dei migliori specialisti nel suo campo, e l’argomento trattato riguarderà le malattie che colpiscono il sangue. Il dottor Mazzone è il medico primario dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale di Legnano. Il suo curriculum include anche la presidenza della Fadoi, (Federazione delle Associazioni dei Medici Internisti Ospedalieri) e la nomina a rappresentante per l’Italia nella Commissione Europea delle Società Medico -Scientifiche che si trova a Bruxelles.

Il prossimo appuntamento di “Parabiago in salute” sarà il prossimo 24 maggio, sempre alle 21. Durante la serata il Prof. Giorgio Carnevali e il  Prof. Giovanni Ferrari, del reparto di Chirurgia Generale dell’ Ospedale di Legnano parleranno delle malattie e dei tumori al seno, un argomento che non tocca solo le donne ma per il quale, anzi, gli uomini rischiano di più perchè essendo raro nei maschi viene spesso trascurato come diagnosi e come sospetto.

Culture digitali

Le serate seguenti saranno dopo l’estate. il 25 ottobre si parlerà di psicologia e di disagio adolescenziale e delle risposte che il territorio dà alle famiglie insieme alla Dott. ssa Ernestina Ricotta, che è Primario di Neuropsichiatria Infantile sempre all’ Ospedale di Legnano, mentre venerdì 25 novembre si parlerà di arresti cardiaci e si farà una dimostrazione pratica con il defibrillatore semi automatico inseme al primario dell’ Unità Operativa di Cardiologia dell’ Ospedale di Legnano Prof. Stefano De Servi , all’ equipe Emodinamica e al personale del 118.

(Fonte: www.comune.parabiago.mi.it)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2290 articoli

Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l’ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it).
Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.