OssonaPrima Pagina

Arluno e Casorezzo, giornata movimentata: 3 incidenti in poche ore

Arluno e Casorezzo, giornata movimentata: 3 incidenti in poche ore
ambulanza ( repertorio commons.wikipedia)

Una giornata molto movimentata per i volontari del pronto soccorso di Arluno che sono dovuti intervenire in ben tre occasioni, due ad Arluno e  una a Casorezzo.

Pubblicità

Il primo intervenuto ha riguardato una donna di 79 anni  che stava camminano a piedi  ed è stata investita questa mattina ad Arluno,  nella zona di viale 26 aprile, il viale principale del centro lombardo. L’incidente è avvenuto non lontano dal Municipio di Arluno. Erano passate da poco  le 8.30 quando i volontari delle ambulanze di Arluno sono stati chiamati ad intervenire per soccorrere la signora che pareva essersi ferita ed essere in condizioni critiche.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La donna è stata prontamente trasportata all’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo, e vi è arrivata circa un quarto d’ora dopo. Dopo le cure dei soccorritori, una volta arrivata in ospedale, la gravità delle ferite è stata rivalutate e portate ad un livello di gravità minore. Sul posto dell’incidente sono intervenuti sia i carabinieri sia la polizia locale per le rilevazioni del caso e per ripristinare la circolazione.

Pubblicità

Non era passata neppure un’ora che i soccorritori volontari della postazione delle ambulanze di Arluno si sono dovuti recare in via Pasubio 2 per un altro incidente. Questa volta si trattava di una donna di 84 anni, che è caduta mentre percorreva la via Pasubio. Anche lei è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove dopo le cure del caso è stata trattenuta per delle cure più approfondite.

Nel primo pomeriggio, verso le 14, 15 circa un’altro incidente stradale, questa volta a Casorezzo, nella zona fra la strada provinciale  per Parabiago ela via Caravaggio. Una donna di 80 anni è stata investita da un’automobile mentre transitava in bicicletta ed è stata soccorsa da un’ambulanza dei volontari di Arluno. Le condizioni della donna appaiono non ancora del tutto stabilizzate  e, al momento in cui vi diamo la notizia ad un’ora dall’incidente, sembra non sia ancora stato possibile trasportare l’anziana ferita in  ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti solo i carabinieri della stazione di Legnano. Probabilmente la polizia locale di Casorezzo non ha potuto essere presente in quanto lavora con un organico molto ridotto. Il numero ridotto di vigili Urbani è un problema  di cui si risente specialmente durante i periodi prefestivi come il sabato pomeriggio.

Pubblicità

(Fonte foto: commons.wikipedia.com)

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.