Arluno e Casorezzo, giornata movimentata: 3 incidenti in poche ore

Arluno e Casorezzo, giornata movimentata: 3 incidenti in poche ore
ambulanza ( repertorio commons.wikipedia)

Una giornata molto movimentata per i volontari del pronto soccorso di Arluno che sono dovuti intervenire in ben tre occasioni, due ad Arluno e  una a Casorezzo.

Il primo intervenuto ha riguardato una donna di 79 anni  che stava camminano a piedi  ed è stata investita questa mattina ad Arluno,  nella zona di viale 26 aprile, il viale principale del centro lombardo. L’incidente è avvenuto non lontano dal Municipio di Arluno. Erano passate da poco  le 8.30 quando i volontari delle ambulanze di Arluno sono stati chiamati ad intervenire per soccorrere la signora che pareva essersi ferita ed essere in condizioni critiche.

La donna è stata prontamente trasportata all’ospedale Fornaroli di Magenta in codice giallo, e vi è arrivata circa un quarto d’ora dopo. Dopo le cure dei soccorritori, una volta arrivata in ospedale, la gravità delle ferite è stata rivalutate e portate ad un livello di gravità minore. Sul posto dell’incidente sono intervenuti sia i carabinieri sia la polizia locale per le rilevazioni del caso e per ripristinare la circolazione.

Non era passata neppure un’ora che i soccorritori volontari della postazione delle ambulanze di Arluno si sono dovuti recare in via Pasubio 2 per un altro incidente. Questa volta si trattava di una donna di 84 anni, che è caduta mentre percorreva la via Pasubio. Anche lei è stata soccorsa e trasportata in ospedale dove dopo le cure del caso è stata trattenuta per delle cure più approfondite.

Nel primo pomeriggio, verso le 14, 15 circa un’altro incidente stradale, questa volta a Casorezzo, nella zona fra la strada provinciale  per Parabiago ela via Caravaggio. Una donna di 80 anni è stata investita da un’automobile mentre transitava in bicicletta ed è stata soccorsa da un’ambulanza dei volontari di Arluno. Le condizioni della donna appaiono non ancora del tutto stabilizzate  e, al momento in cui vi diamo la notizia ad un’ora dall’incidente, sembra non sia ancora stato possibile trasportare l’anziana ferita in  ospedale. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti solo i carabinieri della stazione di Legnano. Probabilmente la polizia locale di Casorezzo non ha potuto essere presente in quanto lavora con un organico molto ridotto. Il numero ridotto di vigili Urbani è un problema  di cui si risente specialmente durante i periodi prefestivi come il sabato pomeriggio.

(Fonte foto: commons.wikipedia.com)

Ilaria Maria Preti
Chi sono Ilaria Maria Preti 2241 articoli
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Commenti e Diritto di replica

Rispondi