Parabiago in concerto con Fabrizio Casalino

Parabiago in concerto con Fabrizio Casalino
Fabrizio Casalino (
Parabiago in concerto con Fabrizio Casalino
Fabrizio Casalino (wikipedia)

Tra eventi culturali che avranno luogo nell’alto milanese, e nello specifico nel Comune di Parabiago, in questo fine settimana, segnaliamo la rassegna Musica d’autore – Percorsi di musica italiana, che porterà Fabrizio Casalino nella Sala Multiuso della Biblioteca Civica, in via Brisa  1, nella serata della prossima domenica, il 13 aprile.

Lo spettacolo inizierà alle 21 ed è  parte di  una rassegna di 4 serate di musica italiana che il Comune  ha organizzato tra marzo e giugno 2013 e che ha portato, e porterà, a Parabiago degli spettacoli di prim’ordine.

Le sue doti di attore comico le si è ammirate ultimamente a Colorado Cafè, dove si cimenta in divertenti monologhi di tipo scientifico, come  quella sull’evoluzione del cane e il gatto napoleonico o sul ragionamento aristotelico della donna e che hanno ottenuto un ottimo successo di pubblico e di audience. Un vero maestro nello sparare esagerazioni e satira rendendole divertentissime.

Fabrizio Casalino ha avuto anche un grande successo con una serie di spot che pubblicizzavano improbabili associazioni dagli scopi altrettanto improbabili. La sua ultima fatica come cantante è stata, invece,  la partecipazione all’album “Due” di Mario Biondi, in cui ha interpretato il brano “Finale in Dissolvenza”.

Dopo una lunga carriera come cantante, Fabrizio Casalino ha scoperto una sua vena comica che lo ha portato a imitare dal 2011, durante la trasmissione Glob Spread  su Rai3, l’allora ministro Corrado Passera e un suo immaginario figlio e il cardinale Angelo Bognasco ed è noto anche per aver partecipato a “Caramba che sorpresa” con Raffaella Carrà dopo che la sua canzone “Come un angelo” conquistò il secondo posto al Disco per l’estate  del 1997.

A Parabiago Fabrizio Casalino porterà uno spettacolo con mix di canzoni e sipari comici che sapranno sicuramente divertire gli spettatori, offrendo l’occasione per uno spettacolo di alta qualità.

(Fonte: comune.parabiago.mi.it;Foto: Mystère Martin su wikipedia commons)

 

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2209 Articles
Sono per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Lavoro come Web Content Specialist per varie testate giornalistiche e blog. Oltre a cronaca Ossona, mi occupo della redazione di Zoom Milano (Zoommilano.it) e conduco l'ufficio stampa di Conflavoro Pmi Milano (conflavoro.mi.it). Ho scritto di politica, cronaca, turismo, ma anche di edilizia, tasse, assicurazioni, e persino di calcio.

Be the first to comment

Rispondi