EventiPrima Pagina

Una Settimana a Supermilano nella nostra zona

Una settimana a Supermilano nella nostra zona “Una Settimana a Supermilano”, iniziativa già nota come “Una Settimana fra le Groane” coinvolge sedici comuni della nostra zona in una serie di eventi dal 13 al 21 aprile con l’apertura di ville, chiese e cascine alla scoperta del territorio. Saranno trattate le seguenti otto tematiche.

Pubblicità

Arte e Cultura: visite guidate a ville, chiese e oratori, antichi edifici agricoli e strutture industriali divenute spazi espositivi ad Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate, Lainate, Novate, Pero, Pogliano, Pregnana, Rho, Senago, Settimo, Solaro, Vanzago.

Pubblicità

cambiamenti. Social journalism

Paesaggi e Natura: la scoperta dei polmoni verdi della nostra zona, tra boschi, vie d’acqua e oasi incontaminate, come il Parco delle Groane, l’Oasi del WWF di Vanzago e il Parco locale di interesse sovracomunale del Basso Olona Rhodense.

Pubblicità

Impresa e Creatività: tre appuntamenti a Bollate, Pregnana e Rho dove conoscere i giovani artigiani e gli artisti della nuova generazione. Sport e Benessere: vivere la nostra zona in bicicletta, alla scoperta dei suoi parchi, delle oasi naturali e del suo patrimonio culturale. Identità e Integrazione: iniziative e attività dedicate ai cittadini e alle numerose comunità straniere a Senago, Settimo, Rho e Bollate.

Ospitalità e Condivisione: dall’ospitalità più tradizionale a quella in spazi alternativi per sperimentare un soggiorno diverso. Agricoltura e Gastronomia: percorso tra cascine, appuntamenti e incontri culinari del territorio. Grandi eventi: percorsi tematici, spettacoli di musica e teatro, mostre, appuntamenti per i più piccoli.

Pubblicità

Consultare il sito per trovare in dettaglio tutti gli appuntamenti della settimana di Supermilano nella nostra zona.

[fonte foto: sb57; fonte: http://www.supermilano.org]

 

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.