CucinaMagazine

Cotoletta alla Milanese: la video ricetta

Uno dei piatti tipici della cucina Milanese è la Cotoletta alla Milanese che, in vernacolo Meneghino si chiama “Coteletta a la Milanesa”.
Cotoletta alla Milanese, la video ricetta

Pubblicità

La “vera” cotoletta alla milanese è originaria di Milano e somiglia moltissimo al procedimento di preparazione di un’altra cucina nordica: quella di Vienna.
La cotoletta dovrebbe avere un diametro di almeno quindici centimetri, possibilmente di carne di vitello o di maiale ma rigorosamente con l’osso, che occupa tutto un piatto largo e va servita croccante e fragrante, dorata nell’impanatura per esaltarne il sapore.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Per preparare le cotolette alla Milanese per quattro persone

Prendiamo quattro costolette (con l’osso)  e le battiamo leggermente con il pestacarne.
A parte in una fondina, sbattiamo le uova aggiungendo un pizzico di sale; in un altro piatto piano mettiamo del pane grattuggiato (va benissimo quello comprato al supermercato) e in un altro ancora, della farina tipo 00.
Passiamo ciascuna costoletta nell’uovo sbattuto, nella farina e poi nel pangrattato facendo in modo che quest’ultimo aderisca bene alla carne comprimendolo con le mani. Ripetiamo l’operazione due volte.
In un tegame abbastanza largo per contenere tutte e quattro le cotolette, facciamo soffriggere 100 grammi di burro a fuoco moderato. Aggiungiamo  le costolette cuocendole prima da un verso e poi dall’altro fino a farle dorare.

Pubblicità

La video ricetta

video cotoletta alla milanee ricetta Ed ecco la video ricetta della cotoletta alla milanese, cucinata dallo youtuber Joni Preti. Seguendone le istruzioni particolareggiate non potrete sbagliare in nessun modo.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

3 pensieri riguardo “Cotoletta alla Milanese: la video ricetta

  • vogliamo il video:-)

  • ops non si vedeva da cellulare :)

  • Buonissima anche fredda (almeno a Soresina la mangiamo anche così)

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.