PoliticaPrima Pagina

Lega Nord: lavoro in cambio dell’ampliamento Dolcissimo a Ossona

Il piano di ampliamento Dolcissimo a Ossona è stato approvato nello scorso consiglio comunale.

Pubblicità

Fra le richieste fatte alla ditta é stata accettata una osservazione fatta dalla Lega Nord in sede di valutazione della Vas, lo scorso ottobre, che chiedeva che il  piano di ampliamento della Dolcissimo, che si trova in fondo a via Fratelli Cervi, fosse sottoposto alla creazione di posti di lavoro destinati in via prioritaria ai residenti ad Ossona.

Pubblicità

Nell’allegato all’articolo trovate  le osservazioni fatte dalla lega Nord, depositate in Comune e poi discusse durante la riunione per la discussione della Valutazione Ambientale Strategica del progetto di ampliamento dell’azienda.

Pubblicità

la scala Rho b&b

Il sindaco ha poi dato comunicazione, durante il consiglio comunale di settimana scorsa, che l’azienda si era data disponibile ad accettare il punto delle osservazioni che riguardava la richiesta formulata dalla Lega Nord.

Le parole esatte utilizzate nel documento erano : “Dal punto di vista della valenza e dell’impatto sociale che un ampliamento industriale porta alla comunità, principio che è compreso nella pratica della Valutazione Ambientale Strategica, come associazioni portatrici di interessi diffusi Chiediamo anche che l’azienda valuti con attenzione le nuove assunzioni che deriveranno da quest’ampliamento, privilegiando i curriculum di residenti ossonesi a parità di qualifiche in modo che la cessione del diritto alla costruzione, porti benefici a tutta la comunità e che l’integrazione tra impresa e comunità sia completamente efficace”

Pubblicità

La motivazione per cui la lega nord ha voluto inserire questo punto è dovuta al fatto che il consumo di territorio per la costruzione deve necessariamente avere dei maggiori vantaggi per la comunità,per essere conveniente per tutti, e con una promessa di posti di lavoro reali per i residenti ad Ossona, l’ampliamento Dolcissimo diventa una opportunità per l’intera comunità. Naturalmente non può essere una clausola convenzionabile, ma la fiducia reciproca derivante da questa disponibilità non può che essere un bene per Ossona.

Nello stesso documento ufficiale la Lega Nord ha chiesto al Comune di Ossona di utilizzare gli oneri di urbanizzazione derivati dall’ampliamento Dolcissimo per sistemare le strade della zona di via XXV aprile.

Ci sono delle volte, come in questo caso, in cui fare politica dà soddisfazione, persino di più se si è all’opposizione perchè le occasioni di godere della soddisfazione che un proprio progetto sia andato in porto  e dell’aver contribuito a fare il bene della propria comunità sono pochissime” hanno dichiarato i leghisti.

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica. Ora scrivo su alcune testate, coordino portali di informazione, sono una giornalista, e una Web and Seo Editor Specialist

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.