OssonaPrima Pagina

Cronaca Ossona 2.0: tutte le novità del portale degli ossonesi

Cronaca Ossona 2.0: tutte le novità del portale degli ossonesi
Cronaca Ossona

Il capolavoro è uscito dall’uovo di Pasqua. Come vedete Cronaca Ossona è diventata 2.0 e ora potete navigare fra tutte le novità del nuovo portale degli ossonesi.

Pubblicità

Il blog di notizie Cronaca Ossona, è nato quasi per gioco lo scorsa estate, ma piano piano è diventato importante. Cominciamo ad avere un bel numero di autori che si sono appassionati alla cronaca locale , alle notizie a anche alle riflessioni. Autori con interessi diversi, con idee contrapposte qualche volta, ma che, se si sfidano a duello, lo fanno con la voglia di vincere solo tramite il ragionamento.

Pubblicità

In questi pochi mesi abbiamo raggiunto il piccolo ma ragguardevole traguardo delle 5mila visite medie mensili con punte fino a 6mila e con una media di 50mila pagine viste ogni mese. Questo risultato è piccolino per il grande web, ma di tutto rispetto visto che Cronaca Ossona è il blog multiautore di Ossona, un comune di soli 4mila abitanti.  Vuol dire che l’obiettivo di essere letti ad’ Ossona e dintorni è stato pienamente centrato.

Pubblicità

Questo ci ha convinto che valeva la pena di fare un ulteriore passo avanti, lavorando sulla nuova veste grafica, e sulle opzioni che si possono dare ad autori e lettori. C’è molto da scoprire, come ad esempio il box collegato a Twitter, in cui potrete trovare i tweet dei politici famosi e quelli delle grandi testate giornalistiche la nuova categoria degli strani casi ossonesi, in cui saranno raccolte tutte quelle voci e quelle storie che sottolineano come il paese del Vasco, della casseoula più grande del mondo e del Bogion d’or ha davvero le sue “unicità”.

Ora Cronaca Ossona prenderà la forma di un vero portale al servizio di Ossona, degli ossonesi ma non solo loro, e diventare più grande.
E chi vorrà darci le sue impressioni sul nostro lavoro, di cui siamo davvero orgogliosi,  potrà farlo in libertà, con il solo limite del rispetto verso gli altri e del buon senso.

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Ilaria Maria Preti

Giornalista, metà Milanese e metà Mantovana. Ho iniziato giovanissima con cronaca, cibo e politica. Per anni a Tvci, una delle prime televisioni private, appartengo alla storia della televisione quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 al 2019 speaker radiofonica di Radio Padania. Ora dirigo, scrivo e collaboro con diverse testate giornalistiche, coordino portali di informazione, sono una Web and Seo Specialist e una consulente di Sharing Economy. Il futuro è mio

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.