Vittuone, parte l’organizzazione del Festival della Canzone 2013

La partenza dell’organizzazione del festival della canzone di Vittuone del 2013 coincide con il termine per iscriversi come artisti alla serata, che è scaduto oggi alle 12.

vittuoneMunicipio Vittuone, parte l'organizzazione del Festival della Canzone 2013 Prima Pagina Spettacoli    Il festival avrà luogo durante la prima settimana del prossimo mese di maggio, presso il teatro Tresartes di Vittuone. Gli artisti si cimenteranno in brani degli anni  60, 70, 80 e 90 sia del repertorio italiano sia in altre lingue, si può partecipare sia come solisti sia come gruppi. Si tratta della ottava edizione del festival della canzone, direttamente organizzato dal Comune di Vittuone. Ogni artista iscrittasi alla serata finale ha pagato i diritti di iscrizione e preparato il suo cd con le basi musicali scelte, e ora è in attesa di partecipare alla preselezione che sarà effettuata dalla Commissione artistica che è stata appositamente designata dagli organizzatori.

Rigorosamente  “live”

Quindi solo un gruppo di pochi cantati sarà invitato a partecipare alla serata finale, in cui si dovranno esibire cantando rigorosamente  “live”. La serata avrà un vincitore assoluto ma sono previsti anche altri premi che saranno decisi da una apposita insindacabile giuria. Insomma sarà certamente un’altra bella esperienza che andrà ad aggiungersi al curriculum di tanti artisti dei Comuni dell’Alto Milanese. Regalerà anche una bella serata ai cittadini di Vittuone. (Fonte e foto: vittuone.gov.it)

Ilaria Maria Preti
About Ilaria Maria Preti 2389 Articles
Giornalista per metà milanese e per metà mantovana. Ho iniziato a scrivere da adolescente sul giornalino della parrocchia. Tra 1977 e il 1982 circa ho collaborato con una delle primissime televisioni private, Tvci, cosa che mi ha fatto entrare nella storia della televisione, quasi nella stessa linea temporale dei tirannosauri. Dal 2000 sono uno speaker di Radio Padania libera. Oltre che occuparmi di Cronaca Ossona, coordino la redazione di ZoomMilano.it, collaboro con Conlombardia.com e con alcune agenzie di stampa.

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi