La 451esima Festa del Perdono di Corbetta

La 451esima Festa del Perdono di Corbetta

A Corbetta è arrivato il momento di alzare il sipario sulla 451esima Festa del Perdono. Le manifestazioni organizzate dall’Assessorato al Turismo e Sviluppo Locale quest’anno si svolgeranno dal 4 al 14 aprile 2013. Ecco le iniziative in programma.

stemma_corbetta La 451esima Festa del Perdono di Corbetta Eventi Prima Pagina   Giovedì 4 aprile dalle ore 8 alle 20 nel centro storico esporranno le bancarelle tradizionali e il mercato contadino. A seguire tre gruppi muiscali allieteranno la serata. Venerdì 5 aprile, oltre ai laboratori agroalimentari si potranno ascoltare dalle ore 21 in poi tre band.
Sabato 6 aprile il clou sarà la gara ciclistica “11° Trofeo Fiera del Perdono” con ritrovo alle ore 11.30 e premiazioni alle ore 17, seguita in serata dall’esibizione di altri due gruppi musicali e alle ore 22 dal lancio delle “Lanterne dei Desideri” preso il Parco Comunale di Villa Ferrario. Domenica 7 aprile per tutta la giornata ci saranno nel centro storico le bancarelle tradizionali e all’interno della tensostruttura saranno presenti Associazioni e Commercianti di Corbetta. Dalle ore 20 tre band intratterranno il pubblico con la loro musica.
Giovedì 11 aprile, dalle ore 19, dopo la serata gastronomica, sarà presente la “Croce Bianca” di Sedriano. Venerdì 12 aprile è la giornata dedicata ai bambini nel pomeriggio e agli amanti del folklore milanese in serata. L’ultimo fine-settimana della 451esima Festa del Perdono di Corbetta prevede altri due momenti musicali, in particolare dedicati al ballo, sabato 13 e domenica 14 aprile. [fonte foto: google]

 

 

 

 

 

About Cristina 56 Articles
Appassionata di feste e sagre

Repliche, rettifiche, commenti e risposte

Rispondi