Prima PaginaEventiMilano città metropolitanaParabiago

Concerto di Pasqua a Parabiago

Il Corpo Musicale Parrocchiale S. Stefano di Parabiago (Direttore Simone Clementi) in collaborazione con il Coro S. Cecilia di Parabiago e il Coro MusiCuMozart di Nerviano ci invitano al concerto di Pasqua che si terrà sabato 6 aprile alle ore 21 nella Chiesa SS. Gervaso e Protaso in Piazza Maggiolini a Parabiago. Con la voce solista del soprano Olga Angelillo si potranno ascoltare musiche di Haendel, Bach, Mozart, Mendelssohn ed altri compositori.

Pubblicità

La banda di Parabiago è nata nel 1967 ed il suo maestro è un giovane musicista diplomato in flauto traverso, che da ragazzo ha iniziato ad avvicinarsi al mondo della musica proprio in questa banda. La corale S. Cecilia è composta da una quarantina di elementi accumunati dall’amore per il canto e in particolare per la musica sacra ed è diretta, come il coro MusiCuMozart, da Carlo Roman.

Pubblicità

la scala Rho b&b

La corale MusiCuMozart è nata nel 1985 con lo scopo di servire le principali solennità liturgiche nell’ambito della parrocchia S. Stefano di Nerviano e da allora continua a porsi all’attenzione di pubblico e critica sia in campo nazionale che internazionale. Il concerto di Pasqua porterà a Parabiago bella musica ad alto livello, eseguita magistralmente dai tre gruppi che la interpreteranno. (fonte:  https://www.musicumozart.com/ , http://www.coralesantaceciliaparabiago.it/ , https://corpomusicaleparabiago.jimdo.com)

Pubblicità

Nota della redazione
I giornalisti di Co Notizie News Zoom lavorano duramente per informare e seguono l'evoluzione di ogni fatto. L'articolo che state leggendo va, però, contestualizzato alla data in cui è stato scritto. Qui in basso c'è un libero spazio per i commenti. Garantisce la nostra libertà e autonomia di giornalisti e il vostro diritto di replica, di segnalazione e di rettifica. Usatelo!Diventerà un arricchimento della cronaca in un mondo governato da internet, dove dimenticare e farsi dimenticare è difficile, ma dove la verità ha grande spazio.

Cristina

Appassionata di feste e sagre .

Commenti, repliche e rettifiche. Scrivi qui quello che hai da dire.